[2019-12-20] Atlas V N22 | CST-100 Starliner Orbital Flight Test

guardando il rendering di CST-100 direi dove c’è più sabbia…

1 Mi Piace

Io mi gioco White sands😄

1 Mi Piace

Nel mentre non c’è piú l’orario nella schermata “next” di nasa… Rinviata o Annullata?

Nessuna delle due. Pazientiamo :wink:

1 Mi Piace

annullata non credo, anche perché che gli raccontano a questi?

iniziata adesso

eccoci:

Ringrazio @trauma e @EmaDipi per la compagnia su discord.

1 Mi Piace

Scusate, ho capito giusto? Starliner aveva un time di bordo diverso da quello di Terra? :dizzy_face:

2 Mi Piace

Comunque atterraggio a White Sands entro 48 ore.

1 Mi Piace
1 Mi Piace

Cerchiamo di mantenerci in tema evitando commenti irrilevanti, grazie.

Ecco… Abbiamo anche l’esito.

Comunque dicono (e ripetono) che essendo lancio e atterraggio le due parti più pericolose del volo questo test non sarà assolutamente un fallimento completo perché ricaveranno comunque molti dati.

1 Mi Piace

“Parzialmente fallito” se vogliamo essere buoni. Perché un test che ha come obbiettivo principale il docking con la ISS e fallisce proprio nel raggiungerla…
Comunque questo avvenimento non intacca la reputazione di ULA, il loro Atlas ha svolto il lavoro perfettamente. La colpa é da attribuire a Boeing e a questo bug software. Comunque credo che sia necessario un altro OFT, quindi la data dei prossimi lanci manned slitterà ancora…

7 Mi Piace

Anche questo è vero.
Mi dispiace perchè la capsula è in forma. Una cosa davvero stupida ha impedito di agganciarsi alla ISS.
A testimonianza comunque che lo spazio è duro e che ogni minima cosa deve andare al posto giusto.

1 Mi Piace

Sicuramente ricaveranno molti dati relativi al decollo e all’atterraggio…ma la missione è fallita, c’è poco da girarci intorno.

3 Mi Piace

A quanto pare niente OFT 2.0

1 Mi Piace

Io non sono un fan di Elon ma questi non fanno l’in flight abort test e questo lo considerano valido ? Mah

3 Mi Piace

Come non detto:

1 Mi Piace

Continuano a dire che avrebbero potuto mandare il comando di burn manualmente, ma non sono riusciti per qualcosa… avete capito ?

1 Mi Piace