[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Altre immagini della dry run di ieri by KSC.

6 Mi Piace

Non riesco più a vedere il canale live streaming della rampa di lancio 39-A! :frowning:

Essendo una iniziativa di un giornale locale, credo che il servizio sia offerto “best effort”…
Probabilmente la telecamera o il serverino di streaming sono offline.

1 Mi Piace

Ti ringrazio carissimo.

1 Mi Piace

Il meteo ci dice di non affezionarci troppo alla data del 27.

Su, anche se venisse spostato di qualche giorno non sarebbe un dramma…

Quando si lanciavano gli Shuttle le date erano piuttosto indicative. Ricordi personali, in quegli anni andavo più volte l’anno sulla East Coast per brevissimi periodi e mi capitava di essere là anche in coincidenza di previste date di lancio… regolarmente spostate soprattutto per le condimeteo.

Anche l’ultimo lancio, l’STS135, fu in bilico tra un fortunale e l’altro…

1 Mi Piace

@Lupin ora ha avuto luogo la “dry run”. A giudicar dal meteo mercoledí di “dry” ci sará ben poco.

1 Mi Piace

sempre 40 percento anche nelle previsioni di oggi

3 Mi Piace

Karen e figlio sono arrivati al KSC per assistere al lancio di Doug.

8 Mi Piace

OCISLY è partita.

2 Mi Piace

Tornerà a casa anche il pupazzo.

2 Mi Piace

Veronica, ma non era già tornato a terra?

1 Mi Piace

Per coloro che non lo sapessero, Karen Nyberg è la moglie di Douglas Hurley ed hanno un figlio, Jack, nato nel 2010.

3 Mi Piace

L’ho scoperto in questi ultimi giorni di hype infatti grazie!

Per l’occasione OCISLY è stata ridipinta.

2 Mi Piace

A quanto pare no, sebbene per mesi se ne siano perse le tracce. Anche Bob ha realizzato che Earthy sarebbe rimasto ad aspettarli lassù.

Credo verrà portato su Moony che prenderà il posto di Earthy a fine mission.

2 Mi Piace

Si commenta da sola…

17 Mi Piace

Bellissimo video della timeline del lancio by Tim Dodd.

4 Mi Piace

La preoccupazione maggiore di Elon Musk per questa missione riguarda il rientro.

3 Mi Piace
1 Mi Piace

Si intuiva una leggera preoccupazione per il rientro anche nelle parole e espressioni di Kathy Lueders durante il briefing post FRR , e anche Bob ha espresso la sua preoccupazione per questo evento, ma avevo pensato che fosse una preoccupazione fisiologica. Interessante invece saperne il motivo.