[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Deorbit burn completato

Iniziata la procedura di chiusura del nose cone

2 Mi Piace

Deorbit ok e il nasino ha iniziato a chiudersi :slight_smile:

3 Mi Piace

Nose cone chiuso

1 Mi Piace

La Dragon si trova circa 370 Km di altitudine, è stata inserita in un’orbita di circa 42 x 409 Km, se la terra non avesse atmosfera passerebbe a 42 km di altitudine mancando la superficie quindi

5 Mi Piace

Iniziato il black out, alle 20.42 dovremmo riacquisire il segnale

3 Mi Piace

Ristabilite le comunicazioni

2 Mi Piace

Prime immagini del rientro

4 Mi Piace

WB-57 sta trasmettendo

1 Mi Piace

Drogue aperti:

2 Mi Piace

Drogue chute fuori

Main aperti

Tutti e 4 i paracadutE principali aperti!

2 Mi Piace

Bentornati!

3 Mi Piace

Vivi e vegeti.

1 Mi Piace

SpaceX oggi è entrata definitivamente, ed a buon diritto, nella Storia dell’Astronautica.
Questo volo perfetto rappresenta il culmine di una incredibile ascesa come direbbero gli americani “from zero to hero”.
La NASA torna ad avere una capacità di lancio autonoma che aveva perso sin dal 2011 con l’ultimo volo dello Shuttle.
Bisogna ringraziare la previdenza dell’Amministrazione Obama che ebbe la lungimiranza di puntare al settore commerciale.

25 Mi Piace

Buon rientro, io vado :clap:

Natanti non autorizzati si sono avvicinati alla Dragon, alcuni di questi esponevano simboli politici

2 Mi Piace

Tracce di ipergolico (tetrossido di azoto) rilevate, sembra che non ci sia stata però una vera e propria perdita. Questa la causa dei ritardi nell’apertura del portello

6 Mi Piace

Scena che fa molto America’s Cup.

Ma come mai stanno aspettando così tanto ad aprire il portellone?

4 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Procedure di messa in sicurezza post splashdown di DM-2