[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

Arriva l’elicottero che dovrebbe atterrare su Go Navigator

1 Mi Piace

Nessuno gas tossico rilevato all’interno della capsula

3 Mi Piace

Il WB-57 che ha seguito il rientro orbita ancora in zona ed è visibile su FR24:

2 Mi Piace

A brevissimo l’apertura del portello

2 Mi Piace

Aperto il portello!

3 Mi Piace

Il primo ad uscire è stato Bob, sembra non avere problemi particolari di mobilità

Qualche minuto dopo Bob è uscito Doug, anche lui senza particolari problematicità

7 Mi Piace

Il primo ad uscire è stato Bob.

2 Mi Piace

Doug Hurley è uscito!

2 Mi Piace

A Hawthorne si aprono i festeggiamenti con lo champagne (niente sigari)

4 Mi Piace

E la commentatrice di SpaceX si è visibilmente commossa.

5 Mi Piace

Il recupero visto dalla ISS.

6 Mi Piace

La guardia costiera ha scortato Go Navigator dopo quello che è successo subito dopo l’ammaraggio

2 Mi Piace

Ringraziamo gli speaker di AstronautiCAST :wave:

@PherosNike & @RikyUnreal aka l’aereo WD40 :rofl:

11 Mi Piace

Conferenza stampa NET August 2, 2020 6:45 PM.

4 Mi Piace

Risposta abbastanza evasiva alla domanda di Loren Grush, durante la conferenza stampa, sulla violazione del range da parte di natanti privati, sintetizzando, il tenore della dichiarazione è stato:

“la prossima volta faremo meglio, era comunque una bella giornata e tanti erano incuriositi dall’ammaraggio”

Altri giornalisti hanno posto domande sullo stesso argomento, la risposta è stata che:

“La zona da vigilare è abbastanza ampia e per questa ragione la zona non è facilmente sorvegliabile, per le prossime missioni saranno sicuramente necessarie più unità navali della Guardia Costiera”

4 Mi Piace

A questo punto, al termine di una giornata storica nella storia dell’Astronautica… Bentornati Doug e Bob!

4 Mi Piace

Mancano ancora alcune tappe fondamentali a Bob e Doug, ovvero analisi mediche e il ritorno alle loro famiglie.

4 Mi Piace

L’aereo che riporterà i due astronauti a Houston è atterrato a Pensacola.

2 Mi Piace

Alla conferenza era presente Gwyne Shotwell, COO di SpaceX, che ha discusso del problema del generatore, affermando che dal prossimo splashdown ci saranno già installati due generatori di backup. Oggi ne è stato provato a portare uno per sostituire l’unico di backup, ma non sarebbe arrivato in tempo.

1 Mi Piace

E per finire, album Flickr di SpaceX.

6 Mi Piace