Sarà interessante capire come si evolverà la situazione … Per comunicare una data per il lancio, vuol dire che sia NASA che SpaceX sono tranquille (e sicure) si risolvere i recenti problemi ai paracadute e di scoprire la natura del guasto di un motore Merlin, occorso durante l’ultimo lancio degli Starlink.
L’ultimo test dei paracadute sarà effettuato domani. Incrociamo le dita.
ci vorrà un giorno intero a Crew Dragon per raggiungere la ISS dopo il lancio
27esimo e ultimo test dei paracadute di Dragon Crew effettuato con successo
Fa un certo effetto, dopo ormai quasi 10 anni, rivedere (2a foto del Tweet di SpaceX) più di 3 astronauti a bordo di un mezzo di trasporto e con tutto quello lo spazio/comodità a disposizione, tralasciando poi il discorso sull’aspetto davvero “futuristico” del tutto.
Incrociamo le dita per il volo fra meno di 1 mese !
Ma sarà poi così comodo utilizzare quei guantoni su un touch screen con delle icone così piccole ? Forse la foto mi inganna ma non mi sempre semplice
Mi sembrano abbastanza toccabili da un dito “ciccione”; ricordiamoci che non hanno mica le tute da EVA
L’addestramento dei due astronauti volge ormai al termine. Fra pochi giorni inizierà la prima fase di quarantena.
Lo scorso 30 aprile la Crew Dragon è integrata perfettamente con il trunk (la sezione non pressurizzata). Eccola qui in tutto il suo splendore…
Fotografis di: SpaceX (Flickr, NASA Kennedy)
Il falcon9 ha la capacità di compiere la missione anche con 2 motori fuori uso (wiki) ma per uso manned verrebbe innescato l’abort della capsula?
Ho notato che è “riapparso” il logo Dragon come nelle primissime capsule CRS.