[2020-05-30] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM2 (Demonstration Mission 2)

8 Mi Piace

Sarà interessante capire come si evolverà la situazione :crossed_fingers:… Per comunicare una data per il lancio, vuol dire che sia NASA che SpaceX sono tranquille (e sicure) si risolvere i recenti problemi ai paracadute e di scoprire la natura del guasto di un motore Merlin, occorso durante l’ultimo lancio degli Starlink.

1 Mi Piace

L’ultimo test dei paracadute sarà effettuato domani. Incrociamo le dita.

5 Mi Piace

Bellissimi rendering grafici, condivise da NASA

Rendering video qui.

Fonti 1 - 2

12 Mi Piace
5 Mi Piace

ci vorrà un giorno intero a Crew Dragon per raggiungere la ISS dopo il lancio

4 Mi Piace

27esimo e ultimo test dei paracadute di Dragon Crew effettuato con successo

9 Mi Piace

Dal filmato, le prime immagini disponibili del software di controllo della capsula Crew Dragon…

7 Mi Piace

Fa un certo effetto, dopo ormai quasi 10 anni, rivedere (2a foto del Tweet di SpaceX) più di 3 astronauti a bordo di un mezzo di trasporto e con tutto quello lo spazio/comodità a disposizione, tralasciando poi il discorso sull’aspetto davvero “futuristico” del tutto.

Incrociamo le dita per il volo fra meno di 1 mese !

5 Mi Piace

Video delle conferenze stampa di oggi.

5 Mi Piace
5 Mi Piace

… e qui l’ultimo video della serie, con la press conference degli astronauti.

5 Mi Piace

Ma sarà poi così comodo utilizzare quei guantoni su un touch screen con delle icone così piccole ? Forse la foto mi inganna ma non mi sempre semplice :thinking:

2 Mi Piace

Mi sembrano abbastanza toccabili da un dito “ciccione”; ricordiamoci che non hanno mica le tute da EVA :upside_down_face:

Interviste ai due astronauti.

1 Mi Piace

L’addestramento dei due astronauti volge ormai al termine. Fra pochi giorni inizierà la prima fase di quarantena.

6 Mi Piace

Lo scorso 30 aprile la Crew Dragon è integrata perfettamente con il trunk (la sezione non pressurizzata). Eccola qui in tutto il suo splendore…

Imgur

Fotografis di: SpaceX (Flickr, NASA Kennedy)

https://blogs.nasa.gov/commercialcrew/2020/05/04/spacex-crew-dragon-trunk-secured-to-spacecraft-for-demo-2/

6 Mi Piace

Il falcon9 ha la capacità di compiere la missione anche con 2 motori fuori uso (wiki) ma per uso manned verrebbe innescato l’abort della capsula?

Ho notato che è “riapparso” il logo Dragon come nelle primissime capsule CRS.

2 Mi Piace

Immagine a piena risoluzione.

Photo credit: SpaceX.

4 Mi Piace