[2020-08-07] Falcon 9 Block 5 | Starlink 9

Quindi la notizia è anche che ci sarà lo Static Fire.

3 Mi Piace

GO Sister partite, ma nessun tentativo di recupero dei fairing al volo, solo ripescaggio dall’acqua.

Interessante anche la destinazione :joy:

3 Mi Piace

Da alcune foto di Julia si può vedere come le navi non abbiano le classiche reti di cattura. Il motivo per cui non verrà tentato ancora non è stato chiarito, tuttavia c’è un temporale in arrivo (e le condizioni di mare grosso per le due sorelle non fanno proprio bene…)

P.S.: se guardate bene nella terza foto di Julia ci dovrebbe essere un delfino che sbuca dall’acqua!

6 Mi Piace

Meteo ora 60% Go.

2 Mi Piace

Razzo in rampa per lo Static Fire.

2 Mi Piace

Come già successo per Starlink 6 e dalle prime informazioni su Heavens-Above, si cita un (errato, dato che numerano come noi i lanci) Starlink-8 Placeholder che dovrebbe passare una ventina/trentina di minuti dopo il liftoff. A differenza del lancio sopracitato, però, vedremo se si riusciranno a vedere anche i colleghi degli Starlink, i due satelliti BlackSky.

Nel messaggio allegato le prime foto (consiglio di guardare anche quella dopo) di quello che si era visto oramai quasi 3 mesi fa, il 28 marzo 2020, a lockdown appena iniziato.

1 Mi Piace

Falcon 9 verticale.

2 Mi Piace

Aspetterei un attimo a usare quel che vedi oggi in Heavens-Above, che sarà aggiornato ulteriormente a ridosso del lancio.
Farci riferimento ora genera solo un po’ di confusione :wink:

Eventualmente facciamo riferimento a @RikyUnreal, che ha un’esperienza davvero estensiva in quanto alle modalità migliori per gli Starlink.

1 Mi Piace

Ricevuto! Non metterei mai in dubbio il sommo @RikyUnreal

Static fire completato. È sembrato nominale ma ovviamente si è in attesa della nota di SpaceX.

EDIT: C’è anche un video:

4 Mi Piace

Le GO Sister dovrebbero essere arrivate nella nostra prima mattinata. OCISLY ha aspettato al largo ed è pronta ad accogliere il booster.

3 Mi Piace

I satelliti saranno 57.

I messaggi con la descrizione sono di tipo Wiki proprio per consentire a tutti la traduzione e la correzione.
Vai pure, una volta sicuro che le fonti usate siano affidabili :stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

Perché 57?

1 Mi Piace

Così c’è scritto su SLN… e poi lo ha pure scritto il tipo di Celestrak.


Rinviato di circa 24 ore…

Data di lancio aggiornata!

Da 2020-06-25T20:39:00Z a 2020-06-26T20:18:00Z

1 Mi Piace

Forse hanno trovato qualcosa che non andava a seguito dello Static Fire?

In effetti deve ancora arrivare conferma da parte di SpaceX.

EDIT: Forse un refuso con un altro lancio (non me ne va una dritta in sti giorni).

Probabile, conferma non arrivata e poi il booster ha parecchi voli sulle spalle…
5 voli in meno di un mese :dizzy_face:

Esagerato! I primi due voli sono datati 2019.

1 Mi Piace