[2020-12-09] Starship SN8 | 12.5 km Flight

Sembra il relitto dello Hindenburg…

In ogni caso il nose-cone e le superfici canard sembrano essere sopravvissute discretamente al “botto”.

6 Mi Piace

la sezione vuota ha probabilmente assorbito l’energia liberata dall’esplosione del serbatoio sottostante

Vero, ma dubito che sarà il primo uso…
E che avrà un costo competitivo

Vero.
Colpa mia che sono troppo focalizzato sull’uso come trasporto interplanetario :grin:
Del resto il primo tweet di Elon Musk dopo il successo del test è stato una cosa del tipo “Marte aspettaci” …
Comunque hai pienamente ragione …
Il forum serve anche a questo :grin:

Questo articolo mi ha fatto pensare a “Il volo della Phoenix” in “Star Trek primo contatto”!

4 Mi Piace

Bellissima sequenza.

14 Mi Piace

10 Mi Piace

Da questa foto, con molta poca immaginazione, si può capire in che modo l’header tank del metano ha perso pressione :wink:

4 Mi Piace

Vista del pad dal satellite.

3 Mi Piace

Molto suggestivo… chissà come sarà il lavoro completo…

7 Mi Piace

Nei rottami di SN8 ci sono motore e trasmissione di Model 3

7 Mi Piace

video stabilizzato degli ultimi secondi del volo di SN8 ripresi da @BocaChicaGal in cui si apprezza la rapida formazione di brina sul “ventre” appena prima della ri-accensione dei Raptor

7 Mi Piace

Decollo e atterraggio in un unico video

10 Mi Piace

TRULY EPIC! :scream:

Per pura completezza segnalo anche l’eccellente articolo de ilPost, uno dei pochi media generalisti che quando parla di spazio lo fa con cognizione di causa.

14 Mi Piace

Non per niente mi sono abbonato un anno fa. Emanuele Menietti pare un vero appassionato, ha anche scritto un articolo sul volo abortito di SS2!

2 Mi Piace

Qualcuno ha cercato di identificare i frammenti di SN8. La foto alla massima risoluzione è leggibile più facilmente.

3 Mi Piace

Devo dire che, in generale, la stampa italiana è stata leggermente migliore della media internazionale questa volta… quasi tutti hanno riportato la natura di questo test invece di enfatizzare solo l’esplosione (che comunque è spettacolare e genera clic).

Video integrale di Everyday Astronaut:

Fantastico l’audio dell’atterraggio!

9 Mi Piace

No vabè, ma il sound “di picchiata” dai 6:28 ? spettacoloso, come pure il suono nettissimo della riaccensione pochi secondi dopo.

3 Mi Piace