[2020-12-11] Delta IV Heavy | NROL-44

Il problema però é ben diverso da ciò che accade a NROL-71, in quel caso il delay fu così lungo perché il problema era da ricondurre ad una valvola fra il CBC e l’RS-68, inoltre localizzare il problema fu molto complesso poiché lavorare con l’idrogeno liquido é complesso (furono necessari numerosi Wet Dress Rehearsal).
Se il problema fosse a terra come Tory riferisce, potrebbe essere relativo ai ROFI (che sono a singolo uso), oppure potrebbe essere relativo ad un sistema di sgancio alla base del lanciatore.
A differenza con NROL-71, l’aborto é avvenuto a T-3 sec., quando tutti e 3 i booster si erano accesi correttamente (T-7 per il motore di babord (sinistra), T-5 per quello centrale e quello di tribordo (destra)), a T-2 sec. tutti e tre gli RS-68A avrebbero dovuto raggiungere la spinta massima, e solo a T-0,4 sec sarebbe stato dato il GO finale dal sistema di bordo.

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