Lancio in cui SN10 seguirĂ un profilo di missione simile a SN8 e SN9, ovvero altezza massima di 10 chilometri, manovra di belly flop, verticalizzazione e atterraggio nel pad vicino.
Stavolta Elon Musk assegna una probabilitĂ di successo del 60%, statisticamente quando si mantiene âprudente e conservativoâ le cose vanno bene , dunque stavolta forse è la volta buona.
Secondo voi câeâ margine per modificare il software che preveda lâaccensione del terzo raptor in caso di un malfunzionamento nelle fasi di atterraggio?
Questo per evitare che si ripresenti il problema di SN9
Come ha detto Elon, accenderanno tutti e tre i motori allâatterraggio per poi disattivare subito quello con potenza minore di braccio (ovvero quello che serve di meno per fare il movimento a âlevaâ della manovra belly flop), oppure quello malfunzionante. Non possono utilizzarli tutti e tre per lâatterraggio perchè la potenza sarebbe eccessiva e i motori hanno un minimo di potenza sotto al quale non si può scendere per non rischiare ritorni di fiamma.