Firefly conducted the first flight test of our Alpha vehicle on September 2, 2021. Although the vehicle did not make it to orbit, the day marked a major adva…
I motori Reaver-1 del primo stadio vedo che funzionano a LOX+RP-1, così come i Lightning 1 del secondo stadio.
Entrambi sono costruiti dalla stessa Firefly.
E’ da un po’ che penso che mi piacerebbe leggere un articolo / discussione ben organizzata sui vari motori scelti dalle diverse aziende, per i diversi lanciatori. Credo sarebbe anche un bell’approfondimento da portare in podcast. Io ho le idee confuse in merito.
Se qualche articolista ha voglia di mettercisi ha la mia pacca sulla spalla.
Ultimo test per il vettore di Fiirefly,. Adesso verrĂ spedito a Vandenberg e verrĂ condotto un ulteriore static fire. La missione DREAM rimane NET prossimo anno.
Credo sia un po ot, ma questo è il tread più recente riguardo Firefly, che ha rilevato il pad che veniva usato per i lanci del razzo Delta II.
Durante le operazioni di demolizione (sembra lo stessero smontando con una certa lentezza) è scoppiato un incendio. Nessun vettore di Firefly era presente sulla rampa.