[2021-09-16] Falcon 9 Block 5 | Inspiration4

la vista dalla Cupola di Dragon Resilience

7 Mi Piace

Immensi: mi hanno fatto sorridere Sembroski e Proctor gasatissimi a differenza di Isaacman quasi immobile. Secondo mè è uno che si emoziona ma lo dà meno a vedere.

Thomas è Francese ed Aki è Giapponese…

1 Mi Piace

sul sito di SpaceX, come annunciato alla fine della diretta streaming del lancio, è visibile qui un semplice Dragon tracker che mostra dove si trova la capsula Resilience al momento

3 Mi Piace

Quali sono i dati esatti dell’orbita?

Direi vista “della cupola” più che dalla cupola"

2 Mi Piace

E non solo per Dragon. Nel commento alla diretta hanno fatto notare che Apollo a parte, questa e’ la missione abitata che e’ andata piu’ lontano dalla Terra in assoluto. Se non ho capito male e non hanno detto un’inesattezza.

1 Mi Piace

GEMINI 11 nel 1966 ha raggiunto i 1369 km di altezza.

3 Mi Piace

Mi pareva di ricordare qualcosa, infatti… Forse ho sentito male, era notte fonda. Poi me lo riascolto.

SI tratta della quota più alta raggiunta da una capsula Dragon. Non si tratta di un record assoluto, poi può essere che in piena notte sia uscita una inesattezza…

Sembroski pareva davvero agitato a un certo punto, e chi non lo sarebbe al suo posto?C’è una diretta dalla capsula esterna, che linko qui sotto. Sarei però curioso di vedere l’interno della Dragon col suo equipaggio
[rimosso link a diretta non ufficiale - admin] qui c’è una bella diretta tracking che segnalo per chi volesse sapere dove sono in ogni momento i fantastici 4.

1 Mi Piace

Tre Dragoni in orbita

10 Mi Piace
1 Mi Piace

Ma le immagini dall’interno, la vita di bordo dell’equipaggio sono un’esclusiva di Netflix?

Penso di si, purtroppo. Dico purtroppo per chi non Netflix… me compreso.

Questa dovrebbe essere la playlist scelta da Sembrosky.

Nuovo articolo di Marco Carrara pubblicato su AstronautiNEWS.it.

6 Mi Piace

Ma che bello! Ma quindi sono passati in prossimità della ISS?Guardate la luce del Sole attraverso la cupola.

1 Mi Piace

Ho qualche dubbio. Anche sul fatto che sia una foto. :face_with_raised_eyebrow:

1 Mi Piace

Anche per me…dubbio, dubbio e ancora dubbio. Anche perché da comunicazioni ufficiali non è previsto un’avvicinamento così…ravvicinato!