[2021-09-16] Falcon 9 Block 5 | Inspiration4

La cosa mi lusinga, ma non è una foto reale.

È una rappresentazione artistica ricreata con DOUG e “cotonata” con GIMP. (ma sono sicuro che tu lo sapevi, e hai fatto presente il particolare del sole attraverso la cupola come complimento… Grazie mille!)

(anche perché a fare sta foto, ci voleva un altra navicella da cui scattare)

4 Mi Piace

Sintesi del lancio:

image1

10 Mi Piace

No, sincero, non mi ero accorto che fosse un’elaborazione. Non avevo riflettuto su come fosse la visuale lato ISS.

1 Mi Piace

Allora giggioneggio il doppio :blush:

Mi sono permesso di creare la Playlist anche per iTunes.

1 Mi Piace

comunque mi sarei aspettato una cosa tipo “The Truman Show”… ci saranno almeno appuntamenti quotidiani/serali di collegamento con l’equipaggio?

Questa mancanza di info inizia ad innervosirmi.
Inspirational inspirational e poi non si sa che fine han fatto, nemmeno un dettaglio tecnico.
Ho chiesto.

8 Mi Piace

Per i poster(i)

5 Mi Piace

Una possibile spiegazione.

7 Mi Piace

Questa è la prima occasione in cui le modalità di comunicazione del settore spaziale privato differiscono in modo significativo dallo stile di apertura e trasparenza a cui ci ha abituati per decenni la NASA.

9 Mi Piace

La spiegazione di Berger può starci, ma hanno già reso pubbliche le loro vite su una piattaforma mondiale.
Qualche sparuta foto, laconico tweet per mantenere a livello il focus inspirational della missione mentre sono in orbita per me era dovuto. Poi le riprese in HD le lasciamo a Netflix.
Ma attendo fiduciosa.

10 Mi Piace

Marketing?
Insomma, perché guardiamo (o meglio guardate :upside_down_face:) la serie su Netflix se non per curiosare nella missione?
Mi sembra il ragionamento più logico.

2 Mi Piace

da SpaceX alcune foto del lancio

5 Mi Piace

congratulazioni da parte di Jeff Bezos

e ringraziamento di Elon Musk

6 Mi Piace

Anche Branson.

7 Mi Piace

Aggiornamento da parte di SpaceX

7 Mi Piace

A uno thank you, all’altro un saluto per nome. Qui continuano con la loro guerra mi sa :grinning_face_with_smiling_eyes:
Comunque anche il commento di Branson mi sembra un po’ stentato. Lo farai a Firefly quando riuscirà a mettere in orbita l’Alpha, SpaceX è un po’ di tempo che l’orbita la frequenta in maniera assidua.

ecco le restrizioni temporanee al volo aereo per le zone del possibile ammaraggio di Dragon Resilience, nella notte fra sabato 18 e domenica 19, al largo di Daytona Beach in Florida

@PherosNike, pronto il caffè?

3 Mi Piace

Assolutamente d’accordo! Lanciano il sasso e poi nascondono la mano. Poco ci manca che sappiamo dove abitano e poi boh…silenzio.

Sarà rilasciato tutto dopo il rientro pare (probabilmente solo su Netflix)