[2021-09-16] Falcon 9 Block 5 | Inspiration4

Alle 21:30 inizia live di NasaSpaceFlight

Timeline!

Qui altre 2 versione: la solita rossa-blu e la versione senza sfondo colorato:
INSPIRATION4.pdf

5 Mi Piace

Aprono il nosecone subito, appena dopo 13 minuti! Ma poi la cupola rimane aperta per 3 giorni?

Sì, sotto il nosecone ci sono i thruster principali :wink:

E molti sensori tra cui lo star tracker

2 Mi Piace

Folla all’hangar di SpaceX

4 Mi Piace

Targa personalizzata.

8 Mi Piace

Meteo 90% Go.

1 Mi Piace

Passerella di saluti per l’equipaggio.

3 Mi Piace

C’era anche Musk a salutare l’equipaggio prima del walkout.

7 Mi Piace

Telecamera all’interno della Tesla di Jared e Chris.

A differenza dei lanci NASA, qui il convoglio è passato anche su strade aperte al traffico.

Il pasto prima del lancio.

5 Mi Piace

Ultimi controlli sulle tute nella sala appositamente preparata. Per la prima volta indossano le tute di volo al KSC, prima, ad Hawthorne, usavamo quelle di test.

5 Mi Piace

Alcune immagini della cupola, che sarà la cupola monoblocco a volare nello spazio.

8 Mi Piace

Equipaggio in salita nelle due Tesla. Procto e Arcenaux in una, Sembrosky e Isaacman nell’altra. La distanza non è eccessiva da percorrere a piedi, ma per evitare di portare anche per questo breve tragitto il sistema di supporto di ventilazione (che pesa 25 kg), si è preferito fare un breve viaggio.

8 Mi Piace

Astronauti arrivati al pad e ovviamente stupiti dalla dimensione del Falcon. Insprucker la chiama “il famoso piegamento” per vedere il razzo.

11 Mi Piace

Foto di gruppo e Arcenaux e Proctor saliti sull’ascensore.

Partiti anche Sembrosky e Isaacman.

E arrivati.

8 Mi Piace

Attraversamento della passerella. Guardate gli occhi di Hayley quanta felicità trasmettono! Emozionante!

La firma avviene vicino al logo di SpaceX, non essendo un volo finanziato da NASA. Faranno così anche gli astronauti di Axiom, probabilmente.

10 Mi Piace

Passerella e firma per Isaacman e Semborsky. Iniziati i controlli di comunicazione tra terra e Dragon.

6 Mi Piace

Nel frattempo sono tutti entrati e si stanno sistemando le cinture di sicurezza.

5 Mi Piace