[2021-09-16] Falcon 9 Block 5 | Inspiration4

9 Mi Piace

zona di restrizione temporanea al volo per il lancio, dalle 21:02 UTC del 15 settembre 2021 (23:02 ora italiana) alle 23:52 UTC del 15 settembre 2021 (01:52 ora italiana del 16 settembre 2021) dal livello del mare fino a 18.000 piedi (circa 5.400 m)

e dalle 23:52 UTC del 15 settembre 2021 (01:52 ora italiana del 16 settembre 2021) alle 05:35 UTC del 16 settembre 2021 (07:35 ora italiana) dal livello del mare fino allo spazio

4 Mi Piace

Ancora non hanno dato dettagli sull’atterraggio vero? Sappiamo solo che durerà 3 giorni circa?

1 Mi Piace

Esatto, anche dal sito di SpaceX si parla di “approximately 3 days”, con il ritorno in una delle località della Florida. Probaiblmente la finestra di rientro verrà stabilita dopo un paio di giorni in orbita, ma non si discosteranno dai 3 giorni.

1 Mi Piace

13 messaggi sono stati spostati in un nuovo Argomento: Aerei da combattimento privati per l’addestramento di Inspiration 4

Se volete stasera 2021-09-14T20:40:00Z ci sarà un Q&A con l’equipaggio.

4 Mi Piace

Abbiamo anche la patch lato SpaceX.

:camera_flash:: SpaceX.

7 Mi Piace

Tornando in topic, discreta location per la Q&A dell’equipaggio.

5 Mi Piace

Il primo live ACast della stagione.

12 Mi Piace

5 messaggi sono stati uniti a un argomento esistente: Cosa definisce e chi è un vero astronauta?

In caso di imprevisti, la Crew Dragon (per come è configurata per questa missione) può rimanere in orbita fino a una settimana.

5 Mi Piace

Imprevisti tipo?

Penso banalmente al meteo nella zona di recupero. Avranno le solite zone che ci sono per le missioni verso la ISS ma se il meteo fosse NO GO per tutti i siti dovrebbero essere costretti ad allungare la missione in orbita.

2 Mi Piace

Il webcast di SpaceX inizierà circa quattro ore prima del lancio.

4 Mi Piace

JRTI in posizione.

3 Mi Piace

Prevengo una domanda che immagino arrivi durante il live: sapete se si vedrà la Dragon da noi?
Non ho avuto modo di cercare info in merito.

L’inclinazione orbitale sarà la stessa della ISS per cui sorvolerà anche l’Italia. Ovviamente essendo molto più piccola e volando più in alto sarà moolto meno luminosa della ISS. Tutto questo a patto che i sorvoli avvengano di notte con la capsula ancora illuminata dal Sole (ma questo lo sappiamo benissimo). Credo che su Heavens Above metteranno eventuali passaggi visibili.

1 Mi Piace

Non sai mai cosa ti riserverà la vita, soprattutto a dieci anni.

6 Mi Piace

Questo potrà rispondere ad altre eventuali domande.

4 Mi Piace

tutto GO per il lancio

2 Mi Piace