[2022-02-19] Antares 230+ | Cygnus CRS-2 NG-17 (S.S. Piers Sellers)

SECO e separazione della Cygnus “Piers Sellers


3 Mi Piace

Tutti giustamente felici al centro di controllo per un ennesimo lancio di Antares andato a buon fine. Poco spettacolare, efficiente, dritto al punto: lanciare e consegnare cargo alla ISS.

Arrivo previsto per lunedì mattina.
Per aggiornamenti seguite questo thread, l’AstronauticAgenda della prossima settimana, o l’account AstronautiCAST su Twitter.



7 Mi Piace

Press kit.

NG-17 Overview NASA.pdf (5,2 MB)

4 Mi Piace

Video del lancio:

4 Mi Piace

Alcune foto:

4 Mi Piace

Non sono riuscito a capire cosa rappresentasse quell’asse arancione nella grafica. Il vettore di rotta ideale?

In consegna a bordo della NG-17, anche il sistema di eliminazione dei rifiuti di Nanoracks

Si tratta di un adattatore che permetterà al modulo Bishop, l’espulsione periodica di grossi contenitori contenenti materiale di scarto dalla ISS.

4 Mi Piace

Penso sia il vettore velocità (identificato così dalla legenda della grafica).

1 Mi Piace

Stando a quanto scritto sotto, sì, ma si sono visti lunghi tratti in cui il motore è rimasto acceso in una direzione diversa senza influenzarlo minimamente, ecco perché mi sembrava strano

Veloce aggionamento sulla NG-17

E’ arrivata a destinazione ed è stata aggangiata dal Canadarm2 alle 09:43 UTC
grappleng17

al momento stanno lentamente muovendo la Cygnus verso il boccaporto a nadir del Node-1 Unity

4 Mi Piace

Se riesci poi mi dici ora minuto (e se possibile secondo) dell’aggancio al boccaporto? Non sempre gli organi ufficiali lo riportano. :kissing_heart:

Non credo ci sia nulla a riguardo tramite telemetria ma (o mentre la seguo in sottofondo o postuma con ricerca audio), sse pò ffà. A esposizione Dottò. :joy:

1 Mi Piace

Intanto ci siamo…

1 Mi Piace

Alcune immagini della cattura.

2 Mi Piace

Toccato il boccaporto alle 11:48 UTC

Soft capture completato alle 11:52:47 UTC

Hard capture completato alle 12:03:58 UTC (stando alla live NASA)

Benvenuta NG-17 (dab swag)

7 Mi Piace

Grandioso @Raffaele_Di_Palma! Ti lascio una birra pagata (o anche di più) in un bar a tua scelta qui a Trento. :+1:

1 Mi Piace

Secondo attracco di veicoli partiti da Terra nel giro di soli 4 giorni. Per trovarne di più ravvicinati bisogna tornare al dicembre 2019 quando la Progress MS-13 attracco appena il giorno della Dragon C106 (CRS-19).

3 Mi Piace

Alcune immagini del sistema.

https://twitter.com/nanoracks/status/1496140975982489600?s=21

https://twitter.com/nanoracks/status/1496129719879806976?s=21

5 Mi Piace

Animazione del trash disposal system.

(Brickmack è quello che ha curato le immagini in CG postate da Nanoracks)

9 Mi Piace

Vista in sezione del sistema.

3 Mi Piace