[2022-04-27] Falcon 9 Block 5 | Crew-4

Mancano i nomi ma pare che questa sarà la patch.

10 Mi Piace

Equipaggio in addestramento al NBL.

3 Mi Piace

Data spostata NET 2022-04-14T22:00:00Z.

10 Mi Piace

Data di lancio aggiornata!

Da NET April 5, 2022 12:00:00 AM a NET April 15, 2022 12:00:00 AM

2 Mi Piace

Nell’ulitmo SSPCB, l’equipaggio è stato ufficialmente rinominato Crew 4 (prima era ancora USCV-4).
Domanda stupida: perché il topic si chiama USCV-5? Al limite dovrebbe essere USCV-4…

1 Mi Piace

Non sono sicuro, ma potrebbe essere perchè di mezzo ci sarebbe dovuta essere anche CST-100? Poi i ritardi con OFT-2 hanno fatto slittare tutto. Probabilmente la denominazione di sotto è arrivata con OFT-1 già rimandato e quindi almeno le prime tre missioni operative assegnate a SpaceX, altrimenti si avrebbe avuto alternanza le due aziende.

Del tipo:

Crew-1 SpaceX USCV-1
Crew-2 SpaceX USCV-2
Crew-3 SpaceX USCV-3
Starliner 1 Boeing USCV-4
Crew-4 SpaceX USCV-5
1 Mi Piace

Quello che hai scritto è esatto, ma con i ritardi di Boeing, USCV-4 e USCV-5 si sono invertiti.

Quindi Crew4 fino a una settimana fa si chiamava USCV-4, mentre il volo successivo si chiama ancora USCV-5 (perché ancora non si sa se sarà SpaceX Crew 5 oppure Boeing CTS-1)

4 Mi Piace

E, come riportato dal profilo twitter di AstronautiCast, il nome scelto per la prossima missione di Samantha Cristoforetti dovrebbe essere “Minerva”

7 Mi Piace

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Patch ispirate alla seconda missione di Samantha Cristoforetti

Confermo, finalmente l’hanno reso pubblico, anche se in maniera un po’ strana :slight_smile:

7 Mi Piace

Gira voce che il quarto membro di equipaggio sarà Jessica Watkins.

http://www.spacefacts.de/schedule/e_schedule.htm

3 Mi Piace

La voce era giusta!

Sarà insieme a Kjell Lindgren, Robert Hines, e Samantha Cristoforetti.

7 Mi Piace

Il commento di Samantha

4 Mi Piace

La patch dovrebbe essere stata ufficializzata in modo informale dalle foto pubblicate da Cristoforetti su Flickr, dove è visibile. Oltre a lei in Orlan…

Imgur

Imgur

4 Mi Piace

Quella ha un design decisamente russo, credo sia la patch di expedition

Ecco la patch.

8 Mi Piace

E allora era americano :laughing:

Aspetto ancora quella esa

Se parli di quella di Minerva, dovrebbe essere ufficializzata a breve :wink:

1 Mi Piace
4 Mi Piace

La libellula rappresenta, in molte culture, la trasformazione ed è un segno di buon auspicio. Le quattro stelle rappresentano le altrettante famiglie degli astronauti e la loro pazienza, supporto e amore. I rimanenti astri sono un omaggio ai moltissimi dipendenti di NASA, SpaceX, dei partner internazionali che grazie al loro lavoro stanno rendendo possibile la missione.

3 Mi Piace