[2022-04-27] Falcon 9 Block 5 | Crew-4

la splendida patch di Expedition 67 illustrata da Kjell Lindgren…

5 Mi Piace

Oggi, 7 gennaio, è la festa nazionale del tricolore ed è stato reso noto che Samantha lo porterà sulla ISS.

10 Mi Piace

La Crew Dragon sarà nuova. A Samantha (e al resto dell’equipaggio) quindi l’onore di battezzarla.

7 Mi Piace

Visto il ritardo di Axiom 1, sappiamo quanto è il minimo turnaround time al launch pad per SpX?

Non credo ci siano statistiche a riguardo per questo launch pad…

Come no, dovrebbero essere 10 giorni e un’ora per il più veloce

Tra due veicoli manned? Hanno mai lanciato due equipaggi così vicino?

No,con fairing, ma non fa differenza. I flow di preparazione avvengono in parallelo off site per versione Dragon o fairing che siano, sia per il razzo che per i payload. Aggiungi un giorno se vuoi lasciare il tempo di uno static fire.

1 Mi Piace

Bisogna vedere se è davvero lo stesso o se ci sono delle procedure più complicate… ammetto la mia ignoranza in materia

Un’altra risorsa condivisa che potrebbe produrre vincoli temporali e ’ la ISS stessa.

Quelli di Axiom dovrebbero stare a bordo della ISS per almeno 8gg, non so se al netto degli avvicinamenti, poi c’e’ da considerare i possibili cambi di schedule es. per maltempo.

Non so neanche se postponendo Axiom poi ci sarebbe posto per tutti, forse dovrebbero aspettare che rientrino quelli della Crew 3, ma non sono sicuro di aver capito com’e’ lo schedule.

E non mi metto a fare conti su come saranno impegnati i mezzi per il recupero dopo rientri pianificati o eventuali abort.

Questi sono tutti vincoli che una missione unmanned generica non ha.

2 Mi Piace

Intervista a Jessica Watkins.

Sono in corso i test in centrifuga.

3 Mi Piace

Foto di gruppo dell’equipaggio durante la fase finale di test condotta a dicembre al Kennedy Space Center.

9 Mi Piace

Molte altre foto qui https://www.flickr.com/photos/nasa2explore/

5 Mi Piace

Credo siano le prime foto con Samantha Cristoforetti con la tuta SpaceX…

Imgur

Imgur

Imgur

17 Mi Piace

Al tempo, ormai un mese fa, era uscito anche un breve video sul canale YouTube della Presidenza della Repubblica.

2 Mi Piace

Una bella foto di Samantha Cristoforetti insieme a Nana Visitor… :star_struck::+1:

8 Mi Piace

LA PATCH!!!

5 Mi Piace

Lancio ritardato di 12 ore, 32 minuti, a NET April 15, 2022 12:32:00 PM

3 Mi Piace

Altri ritratti dell’equipaggio

9 Mi Piace

Imgur

È un collegamento a Flickr, nella descrizione troverete la al spiegazione del significato della patch

4 Mi Piace