[2022-11-16] SLS Block 1 | Artemis I


Il sole sorge su Artemis1

[fonte: Youtube Nasa video]

5 Mi Piace

Lancio ritardato di 1 ora, a NET August 29, 2022 1:33:00 PM

3 Mi Piace

A quanto pare la crepa non è relativa alla flangia ma al rivestimento esterno, ottima notizia!

2 Mi Piace

Su NSF Forum sono giunti alla stessa conclusione…

1 Mi Piace

Eric Berger riporta, in un suo tweet, di un probabile scrub per oggi (speriamo di no!!!):

2 Mi Piace

Il live di NSF riporta:

“Launch Director still waiting on trouble shooting plan, which is being discussed at this moment. The plan could be ready in the next 10 minutes.”

Non so cosa possano servire 10 minuti in più ma speriamo…

1 Mi Piace

Il live di NSF riporta:

“They’re still discussing…" (Launch Director con il Cryo Team).

1 Mi Piace

Ascoltando la diretta di NASA dicevano che la procedura di raffreddamento del motore non era stata testata durante le WDR poichĂŠ ci si era fermati prima a causa delle perdite di idrogeno

1 Mi Piace

Peppe, mi meraviglio! Da napoletano lo dovresti sapere che posticipare, anche di poco aggiusta tutto

1 Mi Piace

Insistenti voci parlano di scrub. Sembra che alla VP Harris, atterrata da poco al KSC, sia stato comunicata l’intenzione di rimandare. Ancora nessuna ufficialità.

2 Mi Piace

Purtroppo mi sa che in campo spaziale, non sempre il “Neapolitan Thinking” si può applicare.
Detto ciò, nel mio lavoro, sono un maniaco dello “on time”, devo essere un napoletano atipico…

2 Mi Piace

Non è detto, al momento i “rumors” riportano il troubleshooting ancora in corso con un’intensa attività di revisione di dati e modelli.

2 Mi Piace
3 Mi Piace

Meteo al momento NO GO al momento

2 Mi Piace

Ufficiale scrub, prima data disponibile 2 settembre

1 Mi Piace

Ufficiale, scrub.

Scrub per oggi… appena detto su Nasa TV

1 Mi Piace

image

4 Mi Piace

Secondo questo calendario, la prima data utile è il 2 settembre, e poi ci potrà essere solo un’altra data in questo periodo di lancio (per il vincolo delle 72 ore).

3 Mi Piace

A questo punto dipende dai dati che riescono a raccogliere oggi.

1 Mi Piace