[2023-05-01] Falcon Heavy | ViaSat-3 Americas & altri

Nope, quello di Arabsat 6A è stato recuperato. Si è danneggiato nel rientro in porto per via del mare mosso, ma era atterrato più che normalmente sulla chiatta.

2 Mi Piace

Appunto. Non è stato recuperato. Per me il recupero si conclude con lo sbarco in porto. :smile: :wink:

Su questo punto hai ragione. Sinceramente non lo so, probabilmente il payload si è rivelato pronto prima del previsto e qunidi non avevano il tempo materiale per usare un booster flight proven.

Magari qualcuno su Twitter ha qualche info in più

1 Mi Piace

Mi sembra di ricordare che il core FH ha dei rinforzi strutturali relativamente considerevoli rispetto alla versione base dell’F9 e per questo sono intercambiabili i booster laterali ma non il core.

1 Mi Piace

Separazione con vista

E per la prima volta delle ogive sono state riusate in un FH. Confermato il record di downrange per le stesse

3 Mi Piace

Quoto in toto, il core centrale è diverso dal classico booster F9 e va realizzato apposta da zero. E fin’ora non c’è mai stato un core centrale che ha fatto rientro intatto al porto per essere riutilizzato… abbastanza sfigatello aggiungo…

1 Mi Piace

Boh fateci un mega poster vi prego

7 Mi Piace

Per chi volesse questa linkata dovrebbe essere un’immagine stacked a 4K.

2 Mi Piace

Classica ma sempre bella

E la patch di GS-1, copasseggero di ViaSat Americas

1 Mi Piace

Problema serio con il riflettore di Viasat 3, che sta mettendo sotto pressione anche le azioni dell’azienda statunitense.

2 Mi Piace

curioso che possa essere un “market changing event for the sector” in caso di attivazione della polizza assicurativa