Il lanciatore era dotato di un solo booster, seriale Booster 12 al volo n. 1. Il tentativo di recupero con ritorno al sito di lancio “Orbital Launch Mount A” è RIUSCITO.
Il fatto che non sia ancora definito un giorno specifico mi preoccupa su possibili ritardi, fino ad ora ho sentito soltanto della sostituzione di piastrelle termiche
Mi permetto di sconsigliare “preoccupazioni” rispetto a mancate scadenze su un programma ancora tanto sperimentale. C’e’ un sacco di lavoro da fare e stanno gia’ avanzando a velocita’ luce.
Conviene prendere le date sempre con due paia di pinze, ricordando che se scivola in avanti, si tratta di settimane e non di mesi o addirittura anni, per ora almeno.
Credo di essermi espresso con I vocaboli errati, intendevo sottolineare soltanto la possibilità di ritardi a causa dei danni subiti all’SN29 e del recupero tramite mechazilla e non intendevo ansia riguardo ad essa
Come scritto più volte nel post dedicato al sito di Boca Chica e agli sviluppi di Starship, SpaceX è una azienda privata e non divulga nulla di ufficiale tranne:
A le note interviste di Musk ( soprattutto a Everyday Astronaut) in cui spesso spoilera qualcosa sugli sviluppi futuri
B le Conferenze Stampa ufficiali su cui spesso cerchiamo di carpire screenshot ufficiali .
Per il resto puoi cercare di seguire attentamente il “nostro” forum che è più che aggiornato