Il lanciatore era dotato di un solo booster, seriale B1090 al volo n. 7. È ritornato in servizio 32 giorni dopo la missione O3b mPower 9-10. Il tentativo di recupero su chiatta oceanica “A Shortfall of Gravitas” è RIUSCITO.
(Traduzione automatica) 33a missione di servizi di rifornimento commerciale alla Stazione Spaziale Internazionale gestita da SpaceX. Il volo sarà condotto nell’ambito del secondo contratto di servizi di rifornimento commerciale con la NASA.
Cargo Dragon 2 porta rifornimenti e carichi utili, inclusi materiali critici per supportare direttamente le indagini scientifiche e di ricerca che si svolgono a bordo del laboratorio orbitante.
Durante la conferenza stampa di Crew-11 è stato detto che nel trunk di questa Dragon ci sarà un kit per il reboost della ISS da effettuare tra settembre e dicembre 2025.
Finalmente si rivede la C211, utilizzata l’ultima volta nel novembre 2023. Da quando è stata introdotta la versione 2, nessuna Dragon aveva atteso così tanto tempo tra due lanci consecutivi (653 giorni).
Questa Dragon ha portato sulla ISS “solo” 2.300 kg di payload. Per trovare un valore più basso bisogna tornare ai 2.207 kg della CRS-23, nell’agosto 2021.