45 Anni da "Friendship 7"

In occasione del 45° anniversario del volo di John Glenn (20 Febbraio 1962), la NASA, come spesso fa, ha pubblicato sul suo sito una “Interactive Feature” su questa missione e, più in generale, sui “Mercury 7”.
Particolarmente interessanti le interviste a Glenn, Carpenter e Schirra.
Schirra sembra sempre il solito mattacchione (ed uno degli Astronauti che parla l’inglese PIU’ DIFFICILE da capire!).
Di Carpenter, invece, mi ha colpito il racconto di come nacque la famosa chiamata “Godspeed”, che anche noi usiamo spesso in occasione dei lanci dello Shuttle, e non solo.
Date un’occhiata almeno alle tre interviste, secondo me ne vale la pena.

Thanx … rinuncio già di partenza a quella di Schirra, parla come alcuni colleghi e non ci capisco 'na mazza …

Per ricordare, giusto oggi, il 45° anniversario dello storico volo di Glenn posto il mio personalissimo contributo con una piccola presentazione sulla capsula Friendship 7 che spero gradirete… :wink:

Nel corso della giornata il nostro buon Admin renderà disponibile la presentazione, in pdf, nell’apposita area di download.

friendship7.pdf (1,4 MB)

Le ultime due slides… :smiley:

Peppe, grazie 1000 di questo ennesimo regalo.
Per gli amici interessati all’intera serie di slide, avviso che è disponibile in sezione Download, nell’Archipeppe’s Library

bellissimi disegni…come sempre!
grazie 1000!

veramente eccezionali davvero…mille grazie Archipeppe!!!

Grazie infinite Archipeppe! Mi sento particolarmente legato al ricordo delle missioni Mercury-Atlas. Mi ricordo che a 15 anni circa riuscii a trovare e costruire il mitico modello Monogram del Razzo, la capsula e tutta la piattaforma di lancio, veicoli di servizio compresi! Mi viene male a pensare come il modello si sia a poco a poco degradato fino a finire chissà dove, se lo trovassi ora da qualche parte…
Grazie ancora!
Giulio

Grande Peppe!!! :grinning:

Grazie infinite Archipeppe! Mi sento particolarmente legato al ricordo delle missioni Mercury-Atlas. Mi ricordo che a 15 anni circa riuscii a trovare e costruire il mitico modello Monogram del Razzo, la capsula e tutta la piattaforma di lancio, veicoli di servizio compresi! Mi viene male a pensare come il modello si sia a poco a poco degradato fino a finire chissà dove, se lo trovassi ora da qualche parte... Grazie ancora! Giulio

L’avevo trovato su ebay, ed era nel garage che qualche bastardo mi ha dato a fuoco, ancora chiuso nell’imballo originale… :rage:

Oh cavolo, non sapevo che fosse stato doloso, mi dispiace! Che m…a di gente che c’é in giro!

Grazie mille Archipeppe!
Sto decidendo che colore fare in soggiorno ma quasi quasi lo tappezzo delle tue tavole !

Uhmmm gustose ! Purtroppo, oggi ho avuto poco tempo di bazzicare il forum ed è bello trovare queste sorprese, quando si riesce a prendere il giusto tempo di gustarselo … :wink:

Non ho parole per ringraziarti Archi ! Spettacolare.

Salute e Latinum per tutti !

Fantastico Archie!!!