5 astronauti a Bologna

Mi scuso se è già stato segnalato, in ogni caso meglio ripetere che farselo sfuggire: sulla scia del “9 astronauti a Roma” di un precedente topic rilancio con l’appuntamento astronautico felsineo.
Sarà un evento pubblico tenuto in Sala Borsa, sabato 24 settembre, alle 11, con gli astronauti dello Shuttle e della Stazione Spaziale Internazionale: Catherine Coleman, Gregory Harold Johnson, Andrew Jay Feustel e gli italiani Paolo Nespoli e Roberto Vittori.
L’incontro è organizzato dal Dipartimento di Fisica dell’Unibo, e dalla locale sezione dell’INFN che hanno dato un contributo fondamentale realizzando il cronometro dell’esperimento (Time of Flight) di AMS-02.

Qui il link per locandina e altre info:
http://www.magazine.unibo.it/Magazine/Attualita/2011/09/19/Space.htm

Io quasi di sicuro ci sono visto che si svolge a poche centinaia di metri da casa mia :sunglasses: Se qualcuno si aggiunge ci vediamo là! :beer:

Formidabile!!
E io non posso esserci… :cry: :cry: :cry:

Accidenti, ma perchè proprio alle 11 di sabato? Non che l’evento dura fino a sera?

Molto probabilmente io ci sarò, assieme a tutti quelli del mio corso che riesco a trascinare!

Per quanto piacerebbe a tutti credo proprio che si concluderà in mattinata purtroppo…non sei tanto lontano comunque, non riesci a partecipare a quell’ora?

No, sono studente ed esco da scuola alle 13… ma fa niente, ci saranno altre occasioni!

Forse, dico forse, sarebbe stato il caso di inventarsi una malattia e saltare UN giorno per una buona causa :nerd:

Malattia? Ma va! Questo è un lavoro per… “motivi personali” !!
Oppure fatti fare la giustificazione scrivendo “partecipazione a conferenza con 5 astronauti”, lo spazio delle motivazioni è libero :wink:

E falla firmare dagli astronauti…

Sarebbe spettacolare! :nerd:

Avrei fatto volentieri +1!

Senti, in 14 anni di scuola (senza mai essere bocciato…) non ho mai bigiato un giorno.

Pero’ un giorno, mentre stavo alle medie, mia madre mi ha detto: “Oggi non vai a scuola…” e mi ha portato a Ciampino a vedere lo Shuttle Enterprise.

Te lo dico io. Per cinque astronauti una bigiata ci vuole TUTTA!

+2

Voi vi fate tanti problemi, e li avete sotto casa: dalle mie parti (estremo Nord Est) non vengono MAI:point_up: :disappointed: :cry: :angry:

beh, neanche in sicilia…

Se Maometto non va alla montagna…

sono d’accordo, ma spesso le informazioni su questi avvenimenti li recepisco con troppo poco anticipo per potermi adeguatamente organizzare.

cmq, spero di potermi concedere il privilegio di presenziare la prossima AstronautiCON… :smile:

Ma voi che siete già stati a incontri del genere, com’è la disposizione degli astronauti a firmare autografi o farsi fotografare?

Ottima, basta che porti tu la roba da firmare.

Io ieri la foto che avevo l’ho lasciata a casa, ad esempio, anche perche’ non volevo farmi menare da Cady e Paolo presentando una foto dell’equipaggio di STS-134…

Oh benissimo, allora ho fatto bene a stampare una foto con i loghi delle due missioni assieme! Verrà fuori proprio un bel quadretto! :sunglasses:

Paolo, tu sei il mio guru , e io ritengo che tu di solito abbia perfettamente ragione. Anche in questo caso, hai ragione, dovrei muovermi un po’ di più. Ci sono però dei piccoli problemi, tipo la distanza (una volta arrivato a Venezia, due ore di auto, appena inizia l’Italia) e la famiglia (moglie in primis e subito dopo anche mia madre vicina agli 80), e questi problemi in certi casi agiscono da buoni deterrenti.