Ad Astra - James Gray, 2019

Nonostante il titolo incoraggiante :upside_down_face: non so cosa pensare. O hanno fatto il realismo a fettine sottili sottili o è spettacolare

2 Mi Piace

Esplosioni nello spazio!! :heart_eyes:
Tamarrepico!

4 Mi Piace

Non saprei, dopo aver visto la scena dell’inseguimento con sparatoria tra moon rovers le mie aspettative sono scese parecchio

1 Mi Piace

Da Wiki

Il cosmonauta Roy McBride si spinge fino ai bordi esterni del sistema solare per ritrovare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia il genere umano. Il suo viaggio lo porterà a scoperte che mettono in dubbio la natura umana e il nostro ruolo nell’universo.

A metà fra 007 e una telenovela.
Un blockbuster senza pretese se non quella di fare soldi al botteghino

Mi è scappata l’affettatrice sulla sparatoria e ho fatto 2 etti e mezzo… lascio?

2 Mi Piace

Ehm… adatto ai ragazzini?

Probabilmente vietato agli appassionati di SF dai Junior in su.
Hollywood Style.
Me lo guarderò, ma temo o tremo al pensiero.

1 Mi Piace

Visto.
Pensavo che faceste i precisini nel descriverlo.
Ma… no.
:disappointed:

Allora, secondo me:
-universo di ambientazione (veicoli, situazioni che fanno da sfondo alla storia): passabile;
-azioni dei personaggi: irrealistiche;
-trama:

Però io film, visto come una carrellata di immagini di veicoli spaziali che dovevano essere cucite insieme da una trama è carino, dai

3 Mi Piace

Ho visto la clip dell’inseguimento sui rover lunari in stile GTA. Per questa volta passo e lo aspetto in tv

Piuttosto vi segnalo in uscita Proxima che sembra più realistico e forse interessante.

2 Mi Piace

Qualcuno mi può rispondere? :grin:

Sì, adatto

1 Mi Piace

La risposta era qui, anche se forse un po’ criptica. :smile:

2 Mi Piace

@anon97846060
Mi limito a giudicare i clip:
Ad Astra–> imbarazzante
Proxima–> sembra un filmone

1 Mi Piace

Ho letto qualche recensione: il tema principale di “Ad Astra” é il rapporto fra il figlio ed il padre visto come mito, lo spazio fa da cornice, la credibilità scientifica non é funzionale alla trama. Mentre “The Martian” voleva essere più rigoroso possibile per mostrare una missione marziana come potrebbe essere, il focus del film di Pitt é sulle relazioni umane.

Bene, allora andò a vederlo con mio figlio!

2 Mi Piace

Quello era chiaro già dal trailer. Shaun Farmageddon è più rigoroso.
Ma almeno i dialoghi…

E poi dai, in alcune scene si sono veramente arrampicati sugli specchi per niente.

1 Mi Piace

Ahaha Shaun Farmageddon. Sei un mito :rofl:

1 Mi Piace

Ad Astra commentato da un astrofisico (attenzione, spoiler nel video)

Visto su Prime ierisera… due ore e 5 minuti completamente buttati… da non vedere assolutamente! Pieno di incongruenze tecniche ma anche logiche e di trama. Dispiace vedere nei titoli di coda i nomi di due ex-astronauti NASA come consulenti tecnici…

3 Mi Piace