Aiuta Osiris-Rex a mappare Bennu

Appoggio la proposta, però avendo sdoganato io il sarchiapone su questo forum, pretendo una parte dei diritti. :grinning:

Ma il mio principale sostegno va al bissogalletto, anche perché mentre il sarchiapone è diffuso in vari continenti (il più famoso è quello americano), questa mi pare una specie locale del veronese da proteggere…

2 Mi Piace

Per contestualizzare le dimensioni.

3 Mi Piace

Come annunciato da @Lupin, sono stati scelti 4 luoghi candidati per il prelievo del campione

Qualche giorno fa è arrivato l’annuncio anche nella newsletter del progetto con i link alle varie zone e qualche statistica

http://www.asteroidmission.org/candidate-sample-sites/

Delle 8 immagini usate per scegliere i 4 siti, 7 sono state mappate dal progetto, la restante non lo è stata solo perché l’immagine non era ancora disponibile.
Anche se i siti sono stati scelti, ci sono ancora circa 750 immagini da mappare in modo da poter completare la statistica sulle caratteristiche della superficie di Bennu.
All’inizio di questa settimana erano stati marcati

  • 9 312 594 rocce
  • 3 547 364 massi
  • 809 688 crateri

C’è anche la classifica di chi ha mappato più di 50 immagini. Spero solo che quelli che ne hanno mappate più di mille non fossero volontari, altrimenti come minimo meriterebbero una medaglia (e una visita oculistica omaggio)

3 Mi Piace

Altro aggiornamento del progetto. In attesa di una grande festa on line celebrativa, 183 persone hanno mappato le aree selezionate, i loro nomi saranno inclusi nel primo articolo scientifico a riguardo.
Sono stati contattati, ma è stato chiesto di mantenere l’embargo.

Potrei dirvi che non sono tra loro, ma poi dovrei uccidervi. :smiley:

I nomi di tutti gli altri saranno inclusi in un articolo successivo.

2 Mi Piace

Due giorni fa sono stati inviati via mail gli attestati di ringraziamento per i partecipanti

1 Mi Piace

a me rimane la soddisfazione di aver tentato di partecipare più volte, ma continuava a non funzionare… e vabbè!! :crazy_face: :smile:

1 Mi Piace

Ecco il mio! :blush:

8 Mi Piace