All American Boys - I ragazzi della Luna di Walter Cunningham

Credo che ora si possa finalmente annunciare. Esco così dall’embargo e vi comunico che a giorni dovrebbe trovarsi nelle librerie il libro di Walter Cunningham All American Boys tradotto in italiano. Si intitolerà “I ragazzi della Luna” e la casa editrice sarà Mursia.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 20 euro.

E’ un progetto che ha gestito Umberto Cavallaro (a lui la fatica della traduzione) e se le cose andranno come si stanno pianificando Cunningham sarà presto in Italia per la presentazione del libro.

Altre notizie non appena le avrò.

Paolo D’Angelo

Ottimo! Meravigliosa notizia :slight_smile:

In italiano? Grandioso!!! :clap:

E` il suo primo libro?

Paolo Amoroso

Si che io sappia ha scritto All American Boys nel 1977 e poi c’è stata la seconda edizione nel 2003.

Paolo D’Angelo

Favoloso!!!

Magnifica notizia!Pur leggendo(a fatica )l’Inglese mi auguro seguano altre traduzioni della moltitudine di libri di astronautica
stampati negli USA.

Una splendida iniziativa, spero di trovare presto il volume in libreria.

Finalmente!!!
Ed ora tocca al “carring the fire”,di Collins.

Gli altri titoli li vedo difficili.
Nel senso che walt Cunningham è molto amico con Umberto Cavallaro che si è sobbarcato l’arduo compito della traduzione.
Lo ha fatto nel segno della loro amicizia e parte dell’accordo è stato suggellato qui a Roma durante una cena al quale ho avuto la fortuna di partecipare. Un grande grazie va anche a Cunningham il quale ha rilasciato i diritti del suo libro in un accordo molto veloce e davvero poco esoso.
Credetemi dietro questa impresa c’è gente che ha sudato le fatidiche sette camicie.
L’augurio (credo quello di tutti noi) è che vadano bene le vendite di questo libro per poter incoraggiare gli editori a tradurre anche altri titoli a noi cari.

Paolo D’Angelo

io ho appena finito “gli anni della luna” e sono rimasto un tantino deluso ora sicuremente andrò a prendere quello di cunningham

scusate ma non sono riuscito a capire se consigliate o meno di comprarlo.

Lo consigliamo perché Cunningham racconta il programma spaziale NASA da un punto di vista diverso e raro.

Paolo Amoroso

In libreria quando, entro luglio ?
Giampiero

Allora novità ?
Segnali dall’editore?
Sono divorato dalla curiosità.

Scusate ma non sto nella pelle . . .

Un saluto a tutti :clap: :clap: :clap:

http://www.lafeltrinelli.it/products/9788842542568/I_ragazzi_della_luna/Cunningham_Walter.html?prkw=politici&page=1&srch=9&layout=2&pblSlt=3&cat1=1

Ho trovato questo, sembrerebbe già uscito.Correggo c’è scritto prossimamente quindi la data indicata sarà quella della pubblicazione e in secondo momento verrà distribuito nelle librerie
,almeno ho interpretato così anche perche ho selezionato alcune province e non lo dà disponibile in alcuna libreria

Segnalo che finalmente dovrebbe essere uscito nelle librerie . A me è arrivato oggi, domani vado a ritirarlo

Grazie della segnalazione moky, lo ordino subito!! :ok_hand:

Ma è già esaurito?
No,perchè la mia libreria mi ha detto ieri che è in ristampa!

Io l’ho prenotato una quindicina di giorni fa e oggi la libreria mi ha inviato un ms che è arrivato, di più non so dirti, mi sembra strano però…