All American Boys - I ragazzi della Luna di Walter Cunningham

Hai prenotato per l’incontro? Era richiesta la prenotazione, altrimenti nisba!

Io ho comunque prenotato e dovrei essere li per le ore 16,00 con al seguito libro da far autografare.

Sarò riconoscibile per una borsa in stoffa marroncina con la dicitura: “taleggio”; al suo interno avrò il libro da far autografare.

1 Mi Piace

Per essere riconoscibile avrò la spilla ISAA sulla maglietta o quello che indosserò (in base al tempo che farà).

:stuck_out_tongue_winking_eye: Aurelio, lo so che non lo puoi sapere (ecco perchè mi viene da ridere) ma Roberto (raghnor) è amicissimo dell’organizzatore (Luigi Pizzimenti), vuoi che non abbia prenotato lui? Io purtroppo sarei voluto venire, ma altri impegni per domenica mattina mi hanno bloccato. E poi da casa mia sono 450 km andare e altrettanti a tornare … :point_up:

Hai fatto bene a dirmelo almeno evito brutte figure. Per quanto riguarda Pizzimenti, dato che ci conosciamo, quando lo vedo gli devo tirare le orecchie, con me ha fatto un poco il birichino!

A parte il fatto che sono bellissimo :stuck_out_tongue: , indosserò una polo nera con il logo della Guinness e un pin della mission patch di Apollo 13.
T minus 3 hours 58 minutes and counting.

Che bell’incontro quello di ieri a Tradate con Walt Cunningham!
Sto rimettendo ordine tra i miei appunti e le foto (pessime come al solito GRRRR) e spero a breve di poter presentare un breve resoconto dell’incontro.
Per adesso mi limito a dire che mi piacerebbe proprio arrivare alla veneranda età di 79 anni in forma fisica e soprattutto mentale come la sua.

Ieri ho partecipato sia alla mostra che alla conferenza e devo dire che mi è piaciuta. In particolare la mostra era molto ricca di preziosi reperti, cartelloni esaustivi sulle missioini APOLLO e modellini che rendevano chiaramente l’idea di come erano fatti i mezzi utilizzati durante il programma APOLLO.

Ho seguito gran parte della conferenza e sono riuscito a farmi autografare il libro da Cunningham. Peccao per la massiccia affluenza di pubblico all’evento, non ha permesso di stare più a stretto contatto con l’astronauta e poter così scambiare qualche parola oltre le solite domande.

Finalmente, dopo tanto tempo, sono riuscito a conoscere personalmente Luigi Pizzimenti; una persona davvero cordiale e simpatica, molto disponibile ed esaustiva su ogni domanda fattagli in merito al programma APOLLO.

Sono invece rimasto deluso sul fatto di non essere riuscito ad incontrare raghnor ed Erifa; la prossima volta sarà meglio scambiarci i cell per poterci dare un pto di incontro e passare un poco di tempo insieme.

Peccato, anche, che non ci sia stata una rappresentanza simbolica di ISAA e del Forumastronautico, sarebbe stata una bella forza.

ISAA e ForumAstronautico hanno chiuso i rapporti con l’organizzatore dell’evento quando lo stesso ha richiesto, interessando i suoi legali, la totale cancellazione di ogni informazione, messaggio e fotografia che lo riguardava sul nostro forum. Pertanto non saranno possibili, nè oggi nè in futuro, inziative comuni, alle quali non siamo interessati.

Sono perfettamente d’accordo. Complimenti per l’organizzazione e per la passione con cui e’ stato organizzato l’evento.
Per quanto riguarda Cunningham, the right stuff se ce l’hai, non la perdi.

@raghnor: per le foto, ho paura che le mie siano ancora peggiori. Prova a cominciare tu a postarne qualcuna, se se avessi di migliori (dubito) ne aggiungo io.
@topopesto dispiace anche a me, e’ un peccato. Sara’ opportuno organizzarsi meglio in futuro.

Per chi lo desidera ho appena postato alcune foto dell’evento sul mio blog.

Se qualcuno vuole partecipare, me lo faccia sapere (verrà debitamente citato l’autore ovviamente).

@topopesto io la borsa con ‘taleggio’ l’ho cercata ma non l’ho proprio vista :point_up: E sono d’accordo con te su tutti i tuoi commenti. In particolare sulla possibilità di confrontarsi con Cunningham: ad Ottobre ero a Bologna all’incontro con Charlie Duke e li sono riuscito ad avvicinarlo e ad avere una bella conversazione.

Ottime! Credo non potrei aggiungere nulla di piu’ significativo con le mie.

E dopo la galleria di immagini, il resoconto tutt’altro che dettagliato dell’evento.
Sono l’unico che vorrebbe una cravatta come quella indossata da Cunningham? :sunglasses:

La prossima volta terrò la borsa sopra la testa!!! A parte gli scherzi, questa volta è andata così, per il prossimo evento ci organizzeremo scambiandoci i propri numeri di cell. e dandoci un pto di incontro.

OK, nessun problema!!!

Beh, di solito questo è l’obiettivo di ogni conferenza. :wink:

Sicuramente, ma la troppa affluenza non ha permesso di trattenersi maggiormente con Cunningham e colloquiare più in “amicizia”.
Non voglio certo sminuire l’importanza dell’evento e la persona di Walter Cunningham però… con Fincke era stato più familiare.

Sono d’accordo con topopesto. Io ho vissuto la stessa esperienza con Charlie Duke a Bologna. C’erano non più di un ottantina di persone e dopo la conferenza, con mio sommo gaudio, molti erano più interessati al buffet che a Duke e io ne ho approfittato :slight_smile:

Beh, “egoismo” condivisibile dati i personaggi.

Sto leggendo il libro e sono arrivato a pagina 279. Vengono citate due volte (almeno finora) le buste primo-giorno di Dave Scott. Non domando di svelare qualche segreto custodito nelle pagine rimanenti del libro se chiedo cosa sono?
Come fare per sapere quali erano le 37 stelle che servivano da guida per le missioni Apollo o quantomeno per la missione Apollo 7: vengono citate nel libro a pagina 109. Grazie per eventuali risposte.

Le Buste primo Giorno sono emissioni filateliche che vantano svariati collezionisti.
Sono vere e proprie buste su cui, di solito, sono riportati un francobollo ed un timbro, detto annullo, emessi per quel particolare evento.
Anche la busta non e’ una busta normale poiche’, di solito, ha un disegno, una foto sempre a carattere dell’evento che ne costituisce il motivo dell’emissione.