Applicazione di Forumastronautico per Android

In un altro dei miei attacchi di follia informatica, sono riuscito (con un po’ più di fatica rispetto alla volta precedente) a realizzare una versione per Android della mia applicazione AstronautiNEWS sulle ultime news del nostro Forumastronautico. Rispetto alla versione per Nokia (SO: S40, S60, Symbian Anne, Belle e Meego) ci sono molte cose in comune e qualche differenza.

Le cose comuni sono: anche questa è una applicazione molto semplice com le ultime news di AstronautiNEWS, anche qui è disponibile un widget per la home screen.

Le cose diverse sono: una grafica più spartana rispetto a quella più raffinata di Symbian Belle, una maggiore possibilità di personalizzazione del programma (la versione Symbian, una volta installata è totalmente immodificabile), presenza di un mini banner pubblicitario, impostami dal programma di sviluppo gratuito con cui ho realizzato la mia nuova applicazione (beninteso io non ci guadagno nulla e l’applicazione è gratuita come quella per le piattaforme Nokia).

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atronautinews&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5hdHJvbmF1dGluZXdzIl0.

Buon divertimento!

P.S. non aspettatevi niente di stratosferico è un programma semplice e limitato ma funzionale!

Installata!

Davvero bellina, complimenti :slight_smile:

Ringrazio Quasar per aver aggiunto il link al ex Android Market (ora Google Play), io non ero stato sufficientemente sveglio da pensare di aggiungerlo! :slight_smile:

Installata proprio da qui!
Semplice ed efficace.
Grazie a nome di tutto il team!! :clap:

Ma wow :slight_smile:
Progetto che giaceva nel cassetto da tempo :slight_smile:

Grazie Lory!

Grazie per i complimenti! :wink:

Ho appena installato l’app. Complimenti, molto bella.

L’ho provata con un attimo di calma :slight_smile:

Solo due osservazioni:v

  • in molti punti (splash screen, notifiche) si legge “atronautinews”
  • a chi vanno i proventi delle pubblicità? È una cosa del framework che hai usato o è disattivabile?

Ottimo lavoro però :slight_smile:

Diamine devo aver sbagliato a scrivere AstronautiNEWS, che testa!
I proventi della pubblicità non vanno a me, ma a quelli del framework che ho utilizzato e quindi non credo che sia disattivabile.

Vedrò come risolvere il problema della scritta errata AtronautiNEWS

Veramente carina :slight_smile:

Scaricata subito!!

Wow!

Ora installo!!!

Sorry, mi ero perso il riferimento al banner.
Non credo sia un problema :slight_smile:

Ho trovato dovè l’errore di AtronautiNEWS. Studierò come correggerlo!

Ho fatto l’upgrade che dovrebbe risolvere l’errore di AtronautiNEWS. Ora bisognerà aspettare che Google lo renda disponibile!

installata stamani! semplice e ben fatta, complimenti! :clap: :clap:

Testata anche sul mio Galaxy Nexus con Android ICS 4.0 e funziona molto bene…

Complimenti! :beer:

Gianpietro

Nella versione per Nokia non è presente la pubblicità perché il framework da me usato è della Nokia stessa e conseguentemente, visto che c’é già scritto “Created with Nokia app wizard” (e quindi fanno pubblicità a loro stessi) non c’é nessun banner pubblicitario.

Mi fa piacere sapere che funziona bene anche su Android 4.0

A me gira perfetta sia su una 2.2 originale sia sua una 3.0 Cyanogen :ok:

Aggiornamento disponibile!

L’errore risulta essere stato corretto!