Ariane 5... di carta!

Ho completato questo modello di carta (ma anche cartoncino, polistirolo e sferette di plastica… :stuck_out_tongue_winking_eye:) dell’Ariane 5… che ne dite?

Fantastico!
Complimenti!

Veramente fantastico!

Complimenti per l’abilità e per la pazienza :smiley:

Grazie ma… troppo buoni… :flushed:

Non sembra neanche un modello di carta.
Proprio bello, complimenti.

Hai usato un tipo di carta particolare per farlo così bello lucido?

Maxi, sei un bravissimo “cartamodellista”. Non che ne avessi dubbio, visto le cose che ci hai mostrato ad AstronautiCon :slight_smile:

Veramente bellissimo! Non sai quanto ti invidio la pazienza e la caparbietà del modellista che assolutamente non ho… FANTASTICO!

Avendo visto da vicino il tuo Saturn V di carta non mi sorprendono la qualità e l’accuratezza di questo Ariane.

Paolo Amoroso

è proprio un’ opera d’ arte, come si suol dire se non si ha talento simili opere non si possono realizzare.

Non ho altro da aggiungere :-({|=

Davvero bellissimo, ti faccio i miei complimenti!
In che scala è?
Io sono secoli che vorrei realizzarlo in plastica/resina però…

Veramente bello! Aspettiamo di vederlo in live ad una certa convention!

Bravo.

Salute e Latinum per tutti !

Complimenti! Mi sembra che questa volta ti sei superato! :wink:

:smiley: :smiley: :smiley:

Bellissimo sempbra quasi vero di che modello si tratta?

Non - ho - parole.
I migliori complimenti da un modellista costretto al prepensionamento (o piuttosto ad un’aspettativa, spero!)

:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Quanto è grande? sembra enorme…magari averne uno io in camera :smiley:/ :smiley:/ :smiley:/
Conmplimenti!!! :smiley: :smiley:

Grande lavoro Maxi!! :smiley:

Rispondo volentieri alle varie domande sul modello… la scala è 1/96 e la stampa è fatta su carta fotografica glossy della Kodak. Le dimensioni sono circa 50 cm. Il modello l’ho scaricato qui: http://jleslie48.com/gallery_models_real.html
Oltre a seguire con attenzione le istruzioni a volte si deve improvvisare… creare ulteriori rinforzi, utilizzare in alcuni punti polisitirolo o come per il motore Vulcain sferette di varie misure trovate al Brico e soprattutto spulciare il web ed i libri per verificare i dettagli. Ovviamente non si può raggiugere la precisione della plastica ma, come questo modello conferma, si raggiungono buoni risultati visivi.