Ariane 6, competitività e sviluppi futuri

È stata testata la separazione degli umbilicals.

5 Mi Piace

RUAG ha spedito il primo fairing per Ariane 6, dopo sei anni di sviluppo.
https://twitter.com/RuagSpace/status/1376821513366700034?s=20

4 Mi Piace

esercitazioni di integrazione fra payload e adattatore del vettore Ariane 6 per i tecnici del Centro Spaziale della Guyana, dove il primo fairing è visibile all’apertura del contenitore con cui è stato trasportato

7 Mi Piace

Inondazione complesso di lancio con le lance d’acqua del sistema per la soppressione del suono.

6 Mi Piace

Ariane 6 potrà essere equipaggiato con uno stadio superiore opzionale chiamato Astris.

7 Mi Piace

Nuovo articolo di Luca Frigerio pubblicato su AstronautiNEWS.it.

7 Mi Piace

Sono in corso i test sui fairing.

4 Mi Piace

Le Figaro ci informa che oggi verra’ innaugurato il complesso di lancio:

7 Mi Piace

Abbiamo anche il comunicato ESA:

5 Mi Piace

Un articolo piuttosto critico sulla situazione attuale di Ariane 6, a base di ritardi e problemi su Vinci ed ELA-4, in francese ma Google aiuta

4 Mi Piace

Altro test degli umbilicals.

6 Mi Piace

Installate e testate delle tubazioni per il trasporto di propellente criogenico.

6 Mi Piace

Il core stage e lo stadio superiore per i test hanno lasciato lo stabilimento di Les Mureaux e Brema e sono diretti in Guyana Francese.

8 Mi Piace

ma sono flight o solo per test del pad?

A mio avviso sembra hardware di volo…

No

Sono test article (“ The stages of the first flight model are already being integrated in our plants in France and Germany.” e “ For the combined tests, as the boosters do not need to be fired, they will be filled with an inert material, but will reproduce the actual weight and dimensions and enable the testing of the operations involved in docking with the launcher.”)

È un hot fire test fatto sul pad

5 Mi Piace

Il core stage è arrivato a Kourou.

6 Mi Piace

Qui vediamo il secondo stadio di Ariane-6.

Sono in corso alcuni test al Centre spatial guyanais.

4 Mi Piace

Ecco il motore dello stadio principale, con 135 tonnellate di spinta nei primi 8 minuti.

7 Mi Piace

Una bella foto di un Vulcain 2.1 in tutto il suo splendore!

5 Mi Piace