Assicurazione viaggio USA

Ragazzi, so che ne abbiamo già trattato nel topic ufficiale ma vorrei mettere in evidenza questa questione che mi pare di vitale importanza. Vi chiedo di valutare possibili polizze assicurative per il periodo in cui saremo negli USA e, se possibile stipularne tutti di comune accordo una che sceglieremo.
Io vi propongo questa: http://www.viaggisicuri.com/?pg=copertune
Dal preventivo fatto on-line con la formula Oro si spendono 53 € e mi pare molto buona.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete altre proposte inseritele pure. Io vorrei stipularne una a giorni e vorrei avere i vostri suggerimenti su altre offerte disponibili.

Mi sembra buona, attendo conferme da altri, ma potrebbe essere valida per me, solo una cosa… dove leggi il costo?
Grazie Dario! :wink:

Verifica quì, cmq devo fare una piccola rettifica sono 55,82 € #-o
https://www.journeysplaza.com/live/Extranet/Stargate/ob244/quote2.php?Jqxf1QAuFtIxpjEwM21uMXd3OW41Y3M4MDR3dzRnbzBrdzQ%3D

Ho provato ma effettivamente non fa vedere il costo …
Vi allego una schermata …

Dario, la schermata non si vede.
Fa nulla, qui allego la stampa in pdf della schermata di conferma, dove io ho anche incluso i 9 euro per escludere le franchigie.
Totale, per la formula Oro, € 61,81

A me pare ottima, anche se ognuno si senta libero di sottoscrivere quello che crede.

Ciao a tutti,

Nel preventivo PDF che ho scaricato, Marco ha segnato come date del viaggio dal 17/10 - 27/10, mentre noi partiamo il 16… E’ una svista o è voluto… vorrei farlo anch’io ma non so che date mettere a questo punto…

Io ho fatto quella della compagnia aerea, sia il caso di fare anche questa? Cosa mi consigliate?

Ciao
Giovanni

Ah, non l’avevano già fatta tutti allora… :twisted:

Fatela, mi raccomando.

Salute e Latinum per tutti !

Sì, purtroppo non ho più avuto tempo per caricare la schermata :^o
Cmq consiglio anche io di attivare la clausola per l’esclusione delle franchigie. Il prezzo della formula Oro mi sembra veramente buono.

Per me può andare!

Dario sai già cosa fare… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Piccola domanda da ignorantone: Cos’è la franchigia?? :flushed:

FRANCHIGIA:
Indica la parte del danno non coperta dalla polizza, ma a carico dell’assicurato.

Sto procedendo con la stipula assicurativa … vi tengo informati. Il prezzo comprensivo di imposte per la formula ORO viene 64,82 €

GO fratellone! GO!! :stuck_out_tongue:

Grande Spacewalker!
Anche Spock ed Io siamo interessati!

Ok, fatto ragazzi!
Non vi arriva nulla per posta solo la polizza via E-mail. La polizza potete stamparla da subito sul sito e va conservarla una copia per il viaggio.
Riassumendo, ho stipulato la polizza per il periodo dal 16 al 27 Ottobre con formula ORO e includendo l’integrazione “Esonero Franchigia”. Il costo complessivo incluse le imposte è di 64,82€. La polizza ovviamente è di tipo individuale per 1 adulto. Le coperture le potete vedere nel file che ha allegato Marco qualche post fa. Un paio di firme e siete a posto.
Avevo anche fatto un preventivo con Genialloyd ma mi venuvano 99€ senza le coperture di Viaggi Sicuri [-X

La tua la possiamo fare da me ma mi servono i dati … e i soldini :stuck_out_tongue_winking_eye:

Quando vuoi!

Grazie mille, domani la farò :wink:

Perfetto Albyz … così archiviamo anche questa “noiosa” pratica burocratica … :expressionless:

Dimenticavo,una copia va firmata e faxata o spedita a mezzo raccomandata all’indirizzo specificato nell’ultima pagina prima di emettere la polizza.
Luca riceverai la polizza nella tua casella di posta. Domani ti porto anche la mia così le faxiamo al n° 0541/51305

Ho un paio di domande visto che sto facendo ora l’assicurazione, la clausola per l’annullamento del viaggio se è già coperta dall’assicurazione della compagnia (per chi l’ha fatta) conviene metterla?
Che date avete messo, 16-27?
Altra cosa, ho visto che per gli studenti c’è un congruo sconto… direi di approfittarne :smiley: