Astronautibot 4.0

Grazie per il feedback. Ti rispondo punto per punto:


Avevo modificato la finestra di lancio di ANASISS-II (poi non so perchè non l’ho caricata) per far vedere cosa intendevo. Purtroppo non ho trovato lanci con la finestra di lancio, per questo proponevo la modifica, che in realtà c’è già ma non si è ancora concretizzata (=non c’è alcun lancio con finestra nella stessa giornata).
EDIT: Quindi se la finestra fosse come quella in foto verrebbe tipo

Sunday, July 19, 2020 6:55 PM7:00:00 PM

  1. NP

  2. Si tecnicamente hanno una finestra che spazia (vedi Perseverance) in un paio di settimane, ma le effettive opportunità di lancio dovrebbero durare qualche ora (altrimenti ci sarebbe un NOTAM che dura due settimane). Ovviamente questo pensiero è una assunzione mia.

  3. Si il problema del fuso era (in)direttamente legato al punto 1, quando si presentano situazioni che in UTC la finestra è nello stesso giorno, mentre nel fuso di Roma magari sono in due giorni diversi e quindi secondo me diventa più difficile fare un costrutto if-else per gestire la visualizzazione. Ma questo discorso cade nel nulla perchè come dici tu le date sono già in LL-LTS.

  4. NP anche qui

Sperando di essermi chiarito, grazie ancora e buona serata. Resto sempre a disposizione in PM per qualsiasi cosa.

1 Mi Piace

Personalmente preferisco evitare dubbi. Ricordiamoci che il forum è pubblico e viene potenzialmente letto da chiunque navighi in rete.
Durante la diretta di DM-2 avevamo messo in sovrimpressione l’orario 21:22:45 CEST e in chat qualcuno ha chiesto l’ora esatta del lancio, perché lo aveva interpretato come “tra le 21:22 e le 21:45”. Per dire che riceviamo richieste di chiarimento anche per cose molto più ovvie.
L’Electron, oltre alle sonde interplanetarie, ha anche finestre di lancio di più giorni. Sì, come dici tu sono solo poche ore al giorno, per più giorni.
Non so, io terrei anche il giorno in ogni caso.

4 Mi Piace

È stato corretto un bug di @astronautibot che sbagliava, aggiungendo due ore, la traduzione degli orari della chiusura strade a Boca Chica, a partire da questa mattina.
Le vecchie date resteranno comunque invariate.

4 Mi Piace

Buonasera.

In alcune pagine dell’Almanacco spaziale sono presenti alcuni lanci in ordine non cronologico. Non è questo gran problema, ma dato che per la maggior parte dei giorni lo sono, magari è legato all’ordine di creazione dei post nel forum oppure è una fatalità che siano corrette?

A titolo di esempio, lascio qui due date con i lanci in ordine non corretto: 28 luglio e 21 luglio.

1 Mi Piace

È stato sistemato un baco nella routine di calcolo degli orari del bot che tiene aggiornate le chiusure della Highway 4 di Boca Chica, che causava la segnalazione anticipata della fine della chiusura. :sweat:

5 Mi Piace