AstronautiCON4 - CALL FOR PAPERS

Se c’è posto, quest’anno potrei partecipare anch’io.
Sarebbe un’ottima opportunità per far conoscere l’indiscutibile operato di Mario Del Rosario, radioamatore ma, soprattutto, grandissimo appassionato di astronautica.

Come partecipante il posto non manca mai, e saremmo felici di vederti presente; come relatore devi seguire le istruzioni del primo post, poi la tua proposta verrà valutata, come le altre, dall’organizzazione. :slight_smile:

Aldilà dell’opera di Mario del Rosario, seppur meritevole comunque più radiamatore che non “astronautico”, potresti prendere anche in considerazione una presentazione sulla tecnica razzomodellistica?
Sarebbe un modo per far conoscere, dal punto di vista dell’esperto, una tematica affascinante e poco nota (oltre alla presenza di Ziostefo non abbiamo altri razzomodellisti “relatori”).

Naturalmente il mio è solo un suggerimento, non un’indicazione, sentiti ovviamente libero di presentare quello che più ti fa piacere.

Chi meglio di te…

Grazie Marco, grazie Archi.

Ovviamente, parlare di Del Rosario significherebbe escludere a priori qualunque sua affinità con l’argomentazione “Lost Cosmonauts”, al fine di bypassare inutili ed infruttuose discussioni senza fine.

Tranquillo questo era chiaro. :smile:
Sarebbe riduttivo riassumere tanti anni di attività radiamatoriale, e credo non solo spaziale, di Del Rosario ai soli LC.

In questo caso il tema del razzomodellismo non era tanto per stornare l’argomento quanto per autentico interesse, almeno il mio, riguardo una materia troppo spesso intesa come “teorica”, almeno a livello personale, e che invece può presentare risvolti pratici e tecnici di indubbio interesse.
Basti pensare a tutto quello che realizzano negli USA in tal senso…

Grazie per la considerazione, Archi.

All’Astronauticon 5 mi impegnerò per presentarVi il mio endoreattore a propellenti liquidi, naturalmente salvo imprevisti.

A questo punto non mi accontenterò di una “semplice” presentazione come minimo devi portare l’intero motore!!!

per raggiungere la località consiglio caldamente a chiunque di prenotare con largo
anticipo un volo con ryan(***) per bergamo, per esempio l’andata e ritorno da roma costa
10 volte -meno- che in treno. da bergamo-orio al serio vi è navetta per lecco.

(:

io ci sarò!

Ok, cercherò di fare il possibile.

E’ una cosa comunque fattibile se precisata… Tu cosa intendi per tecnica? Ti interessa il motore o la costruzione? La stabilità o come si incollano le fin?
Ogni tanto ci penso a come poter fare una presentazione, ma il campo è troppo vasto se preso complessivamente, ma anche troppo scarno se preso singolarmente…
Se mi dici le tue curiosità o la tua visione di cosa vorresti approfondire, si puo’ organizzare qualcosa…

Riemergo questo post dopo tempo per diversi motivi:

  1. Come gli afecionados avranno notato che siamo largamente in ritardo con la pubblicità dell’evento. Tranquilli, la convention è assolutamente confermata, per il 20 e 21 novembre prossimi, ma per un “lancio in grande stile” stiamo aspettando la conferma della presenza di un super super super ospite. Abbiamo bisogno proprio in questi giorni di un rito propiziatorio (TT) collettivo e possibilmente continuo :stuck_out_tongue_winking_eye:
  2. Abbiamo ancora due “posizioni” libere per gli utenti del forum iscritti a “parlare”. Forza e coraggio, le istruzioni sono nel primo post.

Aspetto con ansia di potervi dare lietissime nuove su quello che ci aspetta, e spero vi/ci ripagheranno di tutta questa attesa.
Forza ragazzi!

Intanto guardate cosa vi aspetta all’ingresso del Planetario di Lecco…


Mc Ojons!!!
(Noto Clan scoto-normanno delle Highland dedito alla libagione e fautore del TT) :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Vista ormai la conferma della data, posso tranquillamente dire che, per la prima volta, ci sarò anch’io.
Mi metterò poi in contatto con il “capo”; le mie intenzioni quelle di portare qualche mio modello (piccolo) da mostrare agli appassionati modellisti.
L’unico neo è che potrò essere prersente solo per tutto il sabato. (meglio che niente!!).

Quest’anno sarà dura possa esserci… :cry:

Salute e Latinum per tutti !

Non so se riuscirò a venire ma come da richiesta vi metto a disposizione i miei TT … vi pregherei di non approfittarne però… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Uhm mi ricordavo fosse “scroto-normanno”…

lapsus ahime! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Rieccomi per dirvi che sul fronte “superospite” le cose si stanno muovendo positivamente.
Al momento siamo vincolati da un accordo formale di “non disclosure”, ma vi assicuro che se tutto andrà per il meglio sarà qualcosa (qualcuno a dire bene) di molto speciale.

Nel frattempo, dal momento che nel trasloco di forumastronautico.it anche la posta è andata perduta, chiedo gentilmente a chi aveva manifestato la sua intenzione ad intervenite mandandomi l’email secondo le istruzioni, a contattarmi nuovamente per confermare la propria presenza. Le istruzioni sono nel primissimo post di questo thread.

Come ti avevo anticipato, dato che Archipeppe non ci sarà e dato che avrei condiviso con lui una presentazione, sono a disposizione per le attività di segreteria/accoglienza distribuzione e quant’altro si renderà necessario nei giorni della Con.

Io pure! :grin: