Astronauticon6 - Live

astronauticon-6

Ho subito pressioni esterne per aprire questo thread

spero nessuna minaccia corporale… :astonished:

Io sono qui dietro di te…

Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2

* 10.00-11.00 – Apertura ufficiale Convention presso il Planetario di Lecco

pic.twitter.com/p7QEqF3f

Si comincia la convention con Sandra Magnus pic.twitter.com/nytnqeoA

Aurelio ha fatto una domanda al fulmicotone a Sandy.
Potrebbe costituire un problema l’evacuazione della ISS per gli astronauti residenti nel US segment, visto che le soyuz sono da tutt’altra parte?

mi sembra di essere sul Forum :slight_smile:

Sandy sta facendo l’Albyz della situazione e snocciola le procedure di sicurezza della ISS, spiegando che i punti di raccolta cambiano in base a dove é il problema per permettere a tutti di arrivare alle capsule.

Giulione chiede a Sandy se c’é ancora un divario evidente tra gli astronauti NASA di formazione militare, e quelli che invece arrivano dall’ambiente puramente scientifico.

Sandy dice che ovviamente ci sono delle differenze ancora oggi sebbene meno drastiche rispetto all’epoca dell’Apollo quando arrivava i primi astronauti-scienziati.

In addestramento si impara a lavorare insieme e non è detto che avere punti di vista differenti per affrontare un problema sia un male.

IK1ODO chiede il momento peggiore e il migliore della sua esperienza nello spazio.

Sandy: è stato durissimo l’addestramento per le EVA ed é stato bellissimo guardare la la Terra dallo spazio.

IK1ODO comincia la sua conferenza su SDR e satelliti

pic.twitter.com/k3H1rglX

Sandy comincia firmare autografi

Bellissima conferenza di IK1ODO anche per me che non mastico di radioascolto.
Complimenti!

Eddai Rick…
vogliamo il menù e tutti i gossip della Gastronauticon6
Ma con Mike bloccato in tedeschia, non c’è speranza x uno streaming pomeriggio e domani?

Concordo… Mi e’ venuta voglia di iniziare a masticarne :stuck_out_tongue:

La sua è stata una risposta esauriente e, fortunatamente, l’intervento del nostro BOSS ha approfondito il tutto. Personalemnte però, penso che non sia stata capita bene o ben formulata dall’interprete e non ho ricevuto una risposta “decisiva”; in pratica io non ho ancora capito quale sarebbe la procedura da seguire nel malaugurato caso si verificasse qualche imprevisto e degli astronauti, in quel momento nel segmento americano, non riuscissero a raggiungere le scialuppe di salvataggio.

Ora, forse, magari, a breve, potremo avvalorarci della presenza della capsula Dragon però…speriamo che non succeda niente!

Credo che dopo le procedure standard in quel caso non resti che la preghiera…

La dragon non è neanche ancora vicina all abilitazione umana.

amici lo so di intromettermi, ma uso l’argomento per salutarvi tutti, ma tutti, affettusamente…

Iniziata la serata di gala al teatro sociale di Lecco. Vista dalla piccionaia

ImageUploadedByTapatalk1335036719.784353.jpg

Bravo Mike che ce lai fatta!!

ma Gian e Marco hanno gli stessi abiti dell’anno scorso?

Giacca e cravatta sembrano tutte uguali :slight_smile: intanto dopo una lezione di cucina spaziale Sandra sta parlando della vita sulla ISS e sulle ragioni per essere nello spazio.

ImageUploadedByTapatalk1335039757.664734.jpg