Stiamo organizzando l’evento ISAA AstronautiMEET[1] che si svolgerà sabato 22 marzo 2025 presso il Planetario di Lecco.
Come per AstronautiCON saremo ospitati dal Gruppo Astrofili Deep Space che ringraziamo. Non sarà la tradizionale AstronautiCON, a cui stiamo ancora pensando per il futuro, ma un’occasione di incontro per la community di ForumAstronautico e delle iniziative di ISAA.
Abbiamo stabilito la data ma non ancora il programma. L’evento, che si concluderà in giornata, dovrebbe comprendere in mattinata una proiezione del cielo del planetario, un pranzo presso un ristorante in zona, e altri momenti di socializzazione. Potrebbe esserci anche una sorpresa su cui eventualmente forniremo dettagli più avanti.
Una delle ragioni per cui negli altimi anni non abbiamo proseguito i lanci di StratoSpera è che le normative sono cambiate in modo troppo oneroso e complicato. Anche se volessimo non faremmo in tempo. Un’altra ragione, quella principale, è che non abbiamo più tempo per prepararci e coordinarci.
Per ora l’idea è di terminare le attività con il pranzo, lasciando però spazio per chi vuole trattenersi di più. Non pensiamo di fare convenzioni con alberghi perché questa volta l’evento è breve ma in passato qualcuno aveva trovato soluzioni di pernottamento soddisfacenti con Airbnb.
come dice giustamente Paolo non abbiamo pensato a convenzioni particolari, vista la brevità. Se però mi confermi che riesci a venire posso sentire un B&B proprio dietro il Planetario e ti dico.
Sarebbe questo: https://maps.app.goo.gl/TneuQoSpnzP5CwXq8?g_st=ic
Grazie, non pensavo a convenzioni, era più una questione logistica, ovvero se devo pernottare la notte del 21 o quella del 22
Da quello che avete scritto, significa che dovrei partire Venerdì nel primo pomeriggio e rientrare Sabato sera, ok. Devo vedere come si incastra con tutto il resto, per ora non posso confermare. Vi faccio sapere
EDIT: e significa che mi dovrò anche tenere sobrio al pranzo
Sto pensando di venire, ma da Torino sono quasi quattro ore di macchina, e la mia religione non mi permette di alzarmi prima delle otto quindi verrei venerdì pomeriggio.
Che dite, ci sarà qualcuno? Si organizza una cena pre-meet?
Dunque, informo la gentile utenza proveniente per via aerea, che il sottoscritto si troverà sabato 22 marzo verso le ore 7:30 (urare de Berghem de Sota) all’aeroporto di Orio al Serio per prelevare l’amico @LuckyFive. Avrò ancora spazio per altri due passeggeri, quindi se qualcun altro pensa di arrivare in aereo ad Orio più o meno nella prima mattinata, se non addirittura con lo stesso volo da Palermo e ha bisogno di un passaggio, possiamo organizzarci.
Ovviamente sono disponibile anche per il viaggio di ritorno.
Sapevatelo.