Attentato contro la moglie di Mark Kelly

Fonti ufficiali, ed anche i nostri media nazionali stanno battendo la notizia di una sparatoria a Tucson, Arizona, nella quale è stata assassinata Gabrielle Giffords, 40 anni, parlamentare democratica e moglie del comandante di STS-134.

La notizia è sulla prima pagina della Repubblica, a quanto pare anche alcuni dei suoi figli sono stati feriti, non si sa quanto gravemente. Terribile ed assurdo…

ossignore! dispiace…

Arrivano le conferme anche dagli altri media americani. Colpiti anche i figli!
Allucinante!!

NASA Watch di che che è morta, CNN dice che le csue condizioni sono ancora critiche…

Non dimentichiamo che il cognato è sulla ISS …

In ogni caso sembra sia stata colpita al volto, la vedo male… si tratterebbe del secondo membro del congresso ucciso nel corso del suo mandato, dopo Leo Ryan, ucciso anch’esso da fanatici religiosi, in questo caso del People’s Temple, in Guyana nel 1978.
Si parla di sette morti…

Un portavoce dell’ospedale nella quale è ricoverata la Giffords ha confermato che la deputata è ancora sotto i ferri.
Speriamo in bene…

Visto che le notizie sono incerte e non confermate, io cambierei il titolo del thread.

Il rullo di RAI NEWS dice che è morta!

Fatto.

Lo stesso Mark Kelly, indirettamente su Twitter, conferma che la moglie è ancora viva e che attualmente è sotto i ferri.

In questo istante RAI NEWS conferma che la moglie di Kelly è da 40 minuti sotto i ferri.

Articolo del sole 24 Ore che illustra la vicenda a riguardo:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-01-08/strage-arizona-deputata-americana-203411.shtml?uuid=AYD9XMyC

@ NASA_EDGE riporta che la moglie di Kelly sta rispondendo agli stimoli dei medici…

Leggo solo adesso!
Sono senza parole.

Soprassedendo al solito tam-tam di notizie imprecise da parte dei media, anche io sono rimasto sconcertato dall’apprendere la notizia.

Anche io sono senza parole, spero solo che si salvi…

Eccomi di nuovo online dall’altra parte dell’oceano. La notizia ci è arrivata ieri via messaggio, ed è davvero uno shock. La Gifford è importante come deputato democratico, prima che come moglie di Marc Kelly.