Attivazioni SSTV

Oggi e domani (mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre) sarà attivata la SSTV a bordo della ISS. L’evento è il solito Inter MAI-75 per il Moscow Aviation Institute.
Qui i dettagli:

3 Mi Piace

Nuova sessione SSTV in programma per domani 4 ed a seguire 5 e 6 dicembre ad orari specificati qui di seguito ed anche nell’astronauticAgenda:
Dec 4: On - 12:00 UTC, Off - 16:50 UTC
Dec 5: On - 11:25 UTC, Off - 17:15 UTC
Dec 6: On - 10:20 UTC, Off - 16:40 UTC

Ci sono più o meno dai 3 ai 4 passaggi al giorno per tentare di ricevere e decodificare le immagini SSTV trasmesse dalla ISS in occasione del MAI-75.
http://ariss-sstv.blogspot.com/2019/12/mai-sstv-planned-for-short-periods-on.html

4 Mi Piace

Regalo di Natale in ritardo di qualche giorno…
Prevista una nuova sessione di trasmissione SSTV dal 28.12 dalle 11:00 UTC (12:00 locali), alle 18:20 UTC (19:20 locali) del 1° gennaio 2020!
Dopo le abbuffate per il pranzo di Natale e poi per Santo Stefano, prepariamoci ad una bella sessione di ricezione!
Con l’occasione porgo a tutti Voi… Buon Natale e Felice anno nuovo!

Segue mail ricevuta da Gaston di ARISS:

ARISS SSTV Transmissions
ARISS will be supporting SSTV transmissions worldwide in memory of cosmonauts Alexei Leonov, Valery Bykovsky and Sigmund Jaehn.
The transmissions are scheduled from December 28, 2019, starting at 11:00 UTC, until January 1, 2020 at 18:20 UTC when the system is scheduled for shutdown.
Transmissions will be on the standard frequency of 145.800 MHz and in the PD 120 format.
The Polish ARISS Team prepared an award for participants to this SSTV experiment. Please see https://ariss.pzk.org.pl/sstv/
Many thanks to ARISS Russia for setting up this worldwide SSTV event.
Season’s Greetings !
73,
Gaston Bertels ON4WF

Cieli sempre sereni!

3 Mi Piace

Potrebbe esserci qualcosa anche il 27 dicembre, dalle 09:00 alle 21:00 CET.

2 Mi Piace

Collezione nr. 15 by Roscosmos.
In onore a Leonov.
Ricevute con il Baofeng UV-5R.

5 Mi Piace

Aggiungo anche le mie immagini ricevute durante i transiti della ISS.
Antenna verticale - Kenwood TM-D710GE, PC e software di acquisizione SSTV
Schermata 2020-01-02 alle 11.17.12|690x399

1 Mi Piace

Ho messo diverse sveglie per cercare di ricevere a manetta, ma mi mancano 1-2 immagini per l’award amsat Argentina. Spero che ci sia un evento presto…spero prima del consueto evento Juri night…perchè questo SSTV genera crisi di astinenza!!

Mai dire mai…diploma #46 bello di mamma!!

11 Mi Piace

Segnalo questa attività SSTV.
La trovate già in agenda.

4 Mi Piace