Benvenuta Clabo67

Ciao a tutti,
ho scoperto per caso oggi il vostro sito e devo farvi i complimenti. Non so più da che parte girarmi vista la mole di informazioni…con calma leggerò quanto possibile. Io mi chiamo Claudia, ho 40 anni e credo da sempre sia appassionata di spazio, astronautica ed anche di astronomia. Quando posso seguo le missioni shuttle attraverso NASA TV che è una meraviglia! Mi sono commossa quando in diretta ho visto Nespoli che salutava prima di entrare nello Shuttle durante l’ultima missione… Bando ai romaticismi vorrei sapere se qualcuno di voi può darmi dei link di ditte o persone che vendono modelini dello Shuttle. Io mi sono informata c/o Kennedy Space Centre Gift shop e li hanno ma sono fatti (strano ma vero) in legno :-(. Io lo vorrei in metallo…se qualcuno può darmi una mano gliene sarei grata.
Un saluto a tutti e a risentirci
Claudia

Ciao e benvenuta!
Per il modellino, confermo che quelli del KSC sono in legno, costano uno sproposito e sono veramente orrendi visti da vicino.
Che io sappia e a mio modestissimo parere il più bello in metallo, e con un prezzo ragionevole in giro è questo:
http://www.danburymint.com/diecast/product.asp?code=921-04

Non l’ho acquistato, ho però un altro modello della stessa ditta e ti posso confermare l’ottima fattura e il prezzo “giusto” :wink:

Quindi benvenuta anche a te!

Benvenuti a Paolo e Claudia (così colgo due piccioni con una fava…) :smiley:

Benvenuta!

Ciao Claudia e benvenuta nel Forum.
Per un buon modellino in metallo dello Shuttle, in scala 1:400, puoi anche provare a cercare tra la serie “Wings” della ditta Dragon:

www.dragon-models.com/html/NASA.htm

Certo, niente a che fare con quello della Danbury Mint, però io comprai questo su eBay:

www.dragonmodelsltd.com/html/55351.htm

e sono molto soddisfatto (finte fiamme dei boosters a parte, che però si possono lasciare nella scatola…). Da evitare i modelli con la stiva aperta perchè sanno molto di “giocattoloso”.

Ciao, Fabio

Vero c’era anche questo… bravo Fabio.
Concordo, ho anche io la versione con i booster (a dire il vero non ho le fiamme… ma non ne sento troppo la mancanza… :smiley: ) ed è anche quello un ottimo modello in rapporto al prezzo.

Giusto per differenziarmi dalla massa, io prenderei questo…
http://www.dragonmodelsltd.com/html/55629nasa_main.htm

Questo se avessi la pazienza e lo spazio per il modellismo…
:slight_smile:

Benvenuta Claudia.Non posso che ribadire le informazioni che ti hanno già dato.
Anche se personalmente preferisco,costruirmeli. :slight_smile:

Per differenziarsi, qualche amico del forum in visita al KSC avrebbe voluto giocare con questo modello in metallo, ma le norme restrittive delle compagnie aeree sulle dimensioni dei bagagli da stiva e da cabina ne hanno sconsigliato l’acquisto.

Paolo Amoroso

Ciao Claudia!
Benvenuta tra di noi!

Ciao e benvenuta… Forse si può spostare la tua presentazione in un’altro topic solo per il tuo benvenuto… :smiley: Vero Admin?

Diviso, anche se alcuni posts sono riferibili al benvenuto all’altro utente… :smiley:

Benvenuta a bordo anche da parte mia, Claudia!!

Benvenuta in questo forum di “Malati di Astronautica”
Buoni post!

Benvenuta.

benvenuta anche da parte mia!

Benvenuta a bordo…

Benvenuta, fra noi, ti divertirai un sacco!
Giulio

P.S.: Sbaglio o molti anni fa esisteva un modello airfix dello Shuttle?

Benvenuta. modelli in metallo dello shuttle? Ne ho 3 ma di piccole dimensioni. Ora come ora non saprei dirti la marca ma sono modellini giocattolo. Però con un pò di pazienza un buon modellista può lavorarci su e farne dei “giocattolini” di tuto rispetto. Ho lo shuttle, semplice, shuttle con booster &c., shuttle con 747.
Giulio, l’Airfix aveva uno shuttle a doppio ruolo. o ci facevi lo shuttle della NASA o quello del film di 007. Oggi però non è il massimo, perché il modello era più adatto a rispecchiare Enterprise, già Columbia richiedeva delle modifiche.
Ciao.