Blue Origin presenta il Lander lunare Blue Moon

Cosa ne pensate del tweet di BO? 5/9/19 e la foto dell’Endurance.
Partendo dalla data, probabilmente in formato americano, potrebbe riferirsi al 9 maggio, forse la presentazione di un nuovo vettore? O di una zona lunare di atterraggio? Oppure partono ufficialmente i voli suborbitali a pagamento?

La nave era la Endurance.

1 Mi Piace

Sembra riferito alla costruzione di un modulo di atterraggio lunare secondo la gara indetta da NASA.

1 Mi Piace

Credo sia riferito al cratere lunare Schackleton.

Domani a Washington verrà svelato il “mistero”.

2 Mi Piace

Pare che l’evento inizierà alle 22 ora italiana, cioè fra poco.

2 Mi Piace

Iniziato.

1 Mi Piace

Ma non c’è una diretta video?

No niente diretta video.

un altro frammento di informazione…

Bezos: we were given a gift of a nearby body called the Moon. Resources there like water ice at the poles.

— Jeff Foust (@jeff_foust) May 9, 2019

E’ UN LANDER! Ci lavorano da 3 anni!

con tanto di motore nuovo! BE-7

2 Mi Piace

Aggiornato il sito con le immagini (computer grafica) del lander lunare Blue Moon… c’è anche la versione più grande per portare gli astronauti nel 2024…

2 Mi Piace

Inaspettato da parte di BO, lavorando in segreto stanno facendo progressi e questa nuova sfida é interessante devo dire.

Animazione di 1 minuto e mezzo

2 Mi Piace

Su quello ci sarà una bella differenza, andrà aggiunto un Ascent stage in Stile Apollo credo.

Si, questo.

3 Mi Piace

Anche la versione con il rover abitato…

3 Mi Piace

Ma 2024 astronauti… Quindi su SLS? Perché non so se New Glenn abbia le capacità per portare quel carico in orbita lunare o venga mai certificato per umani?

Oltre a svelare il lander lunare Blue Moon Bezos ha anche confermato che il vettore New Glenn sarà human rated fin da subito.

3 Mi Piace

Sempre più decisa BO a sfidare SpaceX, ne vedremo delle belle!

1 Mi Piace