Budget NASA 2024

Secondo giro di licenziamenti al JPL, altri 325.
https://x.com/joroulette/status/1856425532797399393

4 Mi Piace

È stato pubblicato il (lungo) comunicato ufficiale.

1 Mi Piace

Sta cosa che li tengono a casa per dargli la bella notizia con un meeting virtuale mi fa imbestialire :face_with_symbols_over_mouth:

Parlo per esperienza personale, sono stato licenziato quattro volte, secondo me è il metodo migliore per tutti.
Sinceramente non ho voglia di parlare con una persona faccia a faccia, mentre lui mi spiega come mi si aprono nuove opportunità nella vita, mascherando la paura della reazione dell’interlocutore, che può essere veramente imprevedibile (in generale, non la mia).
La cosa migliore è far trapelare qualcosa prima, come succede veramente sempre ormai, i problemi delle grandi aziende sono abbastanza trasparenti.

Tornando al caso del JPL, qualcuno uscirà dalla porta e rientrerà dalla finestra, tornando come consulente esterno, assunti da una ditta esterna, magari non subito, dopo che si sarà consolidato il flusso di cassa. Quelli alla fine continueranno il loro lavoro con uno stipendio più altro. Tutto il resto sarà know how perso, ma è una scelta obbligata. Ne abbiamo già parlato alla prima ondata di licenziamenti.

Diamo anche spazio al nuovo governo per vedere come imposterà il futuro della NASA per i prossimi anni.

1 Mi Piace

Un messaggio è stato unito a un argomento esistente: Elucubrazioni sulla NASA e lo spazio nell’amministrazione Trump 2