Buzz Aldrin's Race Into Space

Sono capitato in una discussione in cui parlavate di questo fantastico gioco :smiley:
Cercando un po’ su google ho trovato:

http://www.geocities.com/raceintospace/
dove parlano di BARIS e come giocarci usando DOSBox

ma quello che più mi ha fatto piacere è
http://sourceforge.net/projects/raceintospace/
dove ho scaricato la versione ricompilata per linux :smiley:
per il momento funziona, solo che va in una finestra e non a tutto schermo
e ogni tanto ho qualche problema a premere i “bottoni” con il mouse

leggendo dal primo link pare che l’autore di BARIS
visto il grande successo tra i fan abbia deciso di liberalizzarne la distribuzione
a patto che sia gratuita ovviamente
ed ha reso disponibile il sorgente, così che ne è stata realizzata
la versione per linux
inoltre se si cerca su google si scopre che esistono un paio di siti
di gente che partendo da BARIS vuole realizzarne dei sequel :smiley:

e poi pare esista anche Yuri Gagarin’s Race Into Space
sempre basato su BARIS
ma di questo ho trovato solo una pagina in inglese in un sito russo
in cui c’è solo l’intenzione di realizzarlo e niente più

Per un ‘remake’ di questo gioco farei follie… :wink:

Salute e Latinum per tutti !

questo gioco è veramente molto appassionante…ci sto giocando e non è per nulla facile! voi che obbiettivi avete raggiunto? io ho iniziato con gli usa x ambientarmi e sono alle gemini…

PS: sapete dirmi come fare il docking (space)? dice di sviluppare la tenologia di docking ma in Research&Development non c’è!

PPS: questo è il link a BarisWiki, una sezione di wikipedia dedicata a BARIS:
http://www.baris-online.net/wiki/index.php/Main_Page

Devi prima impostare un lancio che preveda un docking, poi vedrai apparire l’opzione nell’ R&S.
NB: ricorda che la percentuale d’efficenza del modulo docking aumenta solatanto con missione riuscite: non puoi aumentarla con i soldi.

Salute e Latinum per tutti !

All’indirizzo di seguito trovi in pdf il manuale originale del gioco
http://geocities.com/navarre840/Manual_updated.zip

Non ho molto tempo per provarci in questi giorni (evviva la tesi :smiley:) però l’unico modo finora per combinare qualcosa è stato impostare 2 giocatori umani :smiley: Ovviamente mi sono dedicato ai sovietici, sono riuscito a fare due voli vostok e ho perso 6 uomini in 2 soyuz lanciate verso la luna :smiley:

uhh, bello BARIS!
ci gioco da un po’, e direi che è anche educativo…magari ce ne fossero di più di giochi simili!

però non sapevo ne fossero state aperte le sorgenti al pubblico…moooolto bene :twisted:

ah, consiglio di scaricare la versione “in cd” che contiene succosi filmati non presenti in quella “su floppy”!

Tuttavia questo gioco (Americano) IMHO risente un po’ troppo delle influenze patriottiche dei suoi autori…
Siccome ero curioso di vedere com’era stata fatta la (inesistente :cry: ) passeggiata Sovietica Lunare, ho fatto più e più partite sia con una che con l’altra “parte”…
delusione, quelle scene non ci sono e compare un banale avviso dai toni infelici che avvisa che “il kgb ha schiacciato l’america” o cose del genere…
mi sarebbe piaciuta un po’ di più neutralità, ma non si può pretendere troppo…

avevo sentito anch’io che c’erano dei nostalgici che lo stavano rifacendo, mi sembra si voglia anche estendere il tempo massimo (non più solo corsa a Selene, ma pure a Marte e oltre -?- ) ed aggiungere Cina ed India ai “corridori”…

speriamo portino a termine il progetto…


edit: io di cosmonauti ne ho persi decinaia schiantati sulla superfice o in tentativi di doking…
:flushed:

--- edit: io di cosmonauti ne ho persi decinaia schiantati sulla superfice o in tentativi di doking... :flushed:

Non sai quanti ne ha persi il sottoscritto…

Io gioco quasi sempre con i russi ed una volta (!!) sono riuscito a far sbarcare Leonov, con un LK, sulla Luna nel Novembre 1968.

Uno sballo pazzesco!!! :smiley:

la versione in cd l’ho scaricata ma ha un problema: non si vedono i nomi degli astronauti! appaiono solo simboli tipo &%| e cose del genere…mica sapete quale è il file che contiene i nomi? così magari lo sostituisco con quello della versione floppy…

Qualcuno lo ha compilato sotto linux? Io non sono riuscito… :frowning:

Compilato si. Lanciato pure, ma dopo la schermata in cui c’e’ il presidente che parla, a me da segfault…
Lo provero’ sotto OSX.

Paolo

A me dice che i warnings verranno trattati come errori e ovviamente la compilazione si blocca quasi subito…

La versione per dos funziona perfettamente sotto dosbox ma è comunque un peccato… :frowning:

Continuo a giocarci come uno scemo… è affascinante.
Che sogno farne una ‘nuova versione’…
Ma non ci sono programmatori fra noi ?

Salute e Latinum per tutti !

Ragazzi che gioco stupendo!!! Ieri ho mandato il primo americano nello spazio con una capsula Mercury, poi ho avviato il programma Gemini… :smiley:/ :smiley:/ :smiley:/ :smiley:/
Veramente incredibile, nonostante sia vecchissimo mi sta appassionando troppo!!
Speriamo che facciano un seguito, ho cercato su internet ma non ho trovato niente…Qualcuno di voi è più aggiornato?

Ragazzi, riapro questo vecchio thread per comunicare, soprattutto ad Archipeppe che so appassionato come me di questo gioco, una notizia davvero fantastica…
Come dissi nel mio pc riuscivo a far girare, pur se fra mille difficoltà, il cd di Buzz Aldrin Race Into Space.
Mancava la musica iniziale, spesso si impiantava ma… insomma…
Il tutto grazie ad un emulatore dos, che richiedeva mille configurazioni.
Beh, oggi che cosa ho scoperto ?
Come sapete il gioco è un abandon ware, utilizzabile da tutti.
Ok… in soli 60 mb di download ho scaricato, a gratis, la versione MAC perfettamente funzionante, al 100 % !!!
Ed è la versione cd, con i filmati e tutto.
Adesso fa bella mostra di se nel mio desktop.
Se qualche user MAC è in vena di cimentarsi con questo antico ed affascinante gioco:
http://sourceforge.net/projects/raceintospace

Niente di più facile…

Salute e Latinum per tutti !

WOW WOW WOW GRANDE NOTIZIA!!!

Grazie Kru, su pc non sono mai riuscito a farlo andare decentemente… ma ora… GRAZIE STEVE!!!

…ops…
Credevo lo sapeste :slight_smile: lo uso sul mac da un bel po’ :slight_smile:

…con scarsissimi risultati…

vado a scaricarlo

Mi fa molto piacere Albyz, spero che anche a te funzioni perfettamente.

Salute e Latinum per tutti !

Ah, non usi un Amiga ?! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Salute e Latinum per tutti !

Che nostalgia, tra il commodore 64 (di mio cugino) e l’amiga che bei ricordi!