Cercasi grafico per infografiche

Provo anch’io a fare il criticone. Si potrebbe contestare che IDA sia collegato alla ISS tramite il nodo 2. Infatti, come hai descritto, IDA è collegato al PMA-2. Potresti mettere una cosa tipo “Collegato alla Stazione Spaziale Internazionale (Nodo 2 “Harmony”) tramite il PMA-2”.

Ma è solo una scusa per dire che sei bravissimo :ok_hand:. Continua così! :clap: :clap:
Oltre alle infografiche per i social aspettiamo anche qualche poster per le nostre camerette :smile:

Fatto! intendevi una cosa del genere oppure proprio una rappresentazione stilizzata dell’attracco?

Grazie per la dritta, ho provveduto a correggere!

Per quanto riguarda le immagini confermo che tutto quello che non posso realizzare personalmente è preso dal sito NASA, quindi di libero utilizzo giusto?


Così! Così! Bellissimo

Edit: Sì, NASA è una delle rare entità che fa utilizzare i propri contenuti liberamente (per usi non commerciali e ovviamente escludendo il logo) http://www.nasa.gov/multimedia/guidelines/index.html

Ergo: confermi di aver letto e compreso le linee guida ISAA e accetti che le tue immagini vengano pubblicate a nome ISAA senza in futuro pretendere nulla dall’Associazione sopra citata? :smiley: :smiley:
Rinunci tu a Satana, a tutte le sue opere e seduzioni?

Secondo me, ai sensi dell’art. 3 del Regolamento di FAit, non appena hai postato qui le immagini hai già rinunciato a Belzebù, alla SIAE e a quant’altri. :stuck_out_tongue_winking_eye:

Se posso continuare a scocciare, suggerirei di valutare ancora la distribuzione dei pieni e dei vuoti. La descrizione mi pare un po’ fitta (forse è il caso di divederla ancora in due punti? provare a metterla altrove? guadagnare spazio dall’intestazione?). Ci affidiamo al tuo gusto. Come ha detto Veronica, sarebbe già perfetta così.

Così mi sembra tutto un po’ più bilanciato, che ne dite?

Comunque si, letto e compreso tutto quanto riguardo la pubblicazione e felicissimo di poter dare il mio contributo! :stuck_out_tongue_winking_eye:


Wow! Io mi dichiaro soddisfatto :smile:

Fantastico Matteo! Lo uso subito!

E, visto che ci sono, te ne prenoterei già un altro paio se hai voglia/tempo :flushed:
Una da usare in occasione del lancio di Osiris REX il 9 Settembre con un’overview della missione a grandi linee;
E una da usare il 23 settembre quando sarà lanciata l’Expexition 49 che mostra i membri dell’Exp 48 già in orbita e quelli della 49 che arriveranno. :flushed:

bel lavoro Matteo
se proprio devi rinunciare a qualcosa occhio alle scritte verticali che a volte fanno intorcinare le pupille

Un bel lavoro, complimenti! :slight_smile:

L’infografica su IDA-2 ha ad ora 2.518 visualizzazioni, 23 likes e una ricondivisione [emoji6]

Se posso proporre anch’io un soggetto, rifarei questa. Non credo che ci voglia tantissimo a farla più bella (oltre che in italiano). L’unico problema è che andrebbe aggiornata regolarmente (per esempio il 1° settembre c’è un’altra EVA U.S.).

(Nota: le versioni precedenti avevano le indicazioni “U.S. Spacewalks” e “Russian Spacewalks”, ma poi forse hanno pensato che non era molto “carino” verso gli astronauti non americani)

Poi possiamo scegliere se seguire la massa che non distingue fra EVA e IVA oppure essere più precisi. Le EVA sono ad oggi 192 alle quali si aggiungono due IVA.

So che andiamo Off Topic, ma in che occasione?

Vediamo se la so: qualche Sojuz nei primi anni dell’esplorazione spaziale?

Secondo me invece le IVA servono quando gli astronauti debbono lavorare dall’interno nei moduli abitabili privi d’aria. Voto la ISS

Io sto con la NASA e la massa e non distinguo :stuck_out_tongue_winking_eye:
Però è inutile cercare in Wikipedia, c’è già tutto nel forum. Ecco dettagli sull’ultima IVA (del 2009): http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=10564.0

FINE OT!

Invece, volevo dire a Matteo F che la sua bella infografica è ora anche su AstronautiNEWS, a corredo dell’articolo sull’EVA per l’installazione di IDA-2: https://www.astronautinews.it/2016/08/24/eva-36-aperto-la-nuova-porta-della-iss/ Grazie ancora!

Certamente!
Mi metto subito al lavoro! :nerd:

Ciao Matteo, grazie mille per il tuo contributo, a nome dell’associazione!
Robmastri ha gia’ utilizzato la tua infografica in questo articolo : https://www.astronautinews.it/2016/08/24/eva-36-aperto-la-nuova-porta-della-iss/
Se mi mandi privatamente (sempre che tu lo gradisca) il tuo nome e cognome completo, e magari un sito di riferimento (se ne hai e se lo vuoi) posso aggiustare per bene la citazione.
Siamo contenti che tu abbia voluto collaborare con noi mettendo a disposizione il tuo chiaro talento :beer:
Dal canto nostro cercheremo di dare la massima visibilita’ ad autore e opere :slight_smile:

Per caso c’è qualche infografica in preparazione? :smile: