Commenti sulla copertura dei media tradizionali della missione SpaceX DM1

Appena sentito i titoli del TG1… Lanciata Space X, apertura al turismo spaziale ed a bordo un manichino ispirato ad Alien.

[2019-03-02] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM1 (Demonstration Mission 1)

Se è per quello ho anche sentito che a bordo ‘per una goliardata di Musk’ c è un manichino dell’alieno di Alien. Capito tutto proprio.

Ecco… Capito tutto si…

https://tse1.mm.bing.net/th?id=OGC.0f78af841f453545a036b6cceb3620cc&pid=Api&rurl=https%3A%2F%2Fmedia.tenor.co%2Fimages%2F0f78af841f453545a036b6cceb3620cc%2Fraw&ehk=QSQe8wNqiKPLzgXPdU2khQ

Beh rispetto alle mie aspettative il servizio è andato meglio del previsto e non hanno detto castronerie troppo grosse…

… A parte il fatto che non riescono a comprendere il significato di “suborbitale”, ma onestamente dobbiamo essere coscienti di essere una ridottissima minoranza da questo punto di vista.

Edit: invece il servizio di TG LA7 è stato più breve e molto più denso di imprecisioni!

Si, a parte non capire assolutamente la differenza di un volo suborbitale di 10 minuti ed una missione orbitale sulla ISS… Anche io temevo peggio…

Capisco il vostro disappunto per l’incompetenza e la superficialità dei media. Vi invito però a non abbassare la qualità di questa eccellente discussione (grazie a tutti, non ho potuto seguire il lancio) citando la spazzatura diffusa dei media generalisti.

È anche opportuno ricordare che, nel 2019, non abbiamo più nessun bisogno dei media tradizionali.

Parole sante Amico mio!

Sono d’accordo ma i media generalisti esistono e, probabilmente, esisteranno ancora per un bel po’!
Non penso che nessuno in questo forum abbia bisogno di seguire il tiggì nazionale per sapere come è andato il lancio di oggi, però è bello sapere che persone non addentro al tema oggi siano state esposte dopo tanti anni di silenzio o quasi.
D’altra parte è anche importante tenere traccia delle castronerie diffuse per, purtroppo, porre rimedio!

C’è da dire comunque che i pochi articoli che ho visto finora non erano poi malaccio, considerando il tutto.

Da meteorologo ed appassionato di meteorologia, per noi è molto peggio con l’autentica SPAZZATURA con cui dobbiamo continuamente combattere sui media generalisti quando si parla di meteo e clima.

L’astronautica, a parte qualche sbavatura, se la passa ben meglio, fidatevi …

L’unico antidoto e spam…ehnmm… “diffondere” Astronautinews abbestia e senza ritegno. Come se non ci fosse un domani…

E mi sta venendo pure una ideuzza… :smirk:

Non centra in pieno il topic, ma se andate a vedere anche i commenti vi fate 2 risate

Ovviamente non ne parlano… Ma fa comunque specie vedere NASA TV in un ambito simile :sweat_smile:

Intanto sembra che la capsula sia volata nell’Oceano Indiano…

[2019-03-02] Falcon 9 Block 5 | SpX-DM1 (Demonstration Mission 1)

:nauseated_face:

In realtà è solo il titolo, l’articolo riporta correttamente Atlantico.