Concorso Esa-Rosetta: dai un nome al sito di atterraggio di Philae !

Volevo segnalare questo concorso che scade tra 2 giorni… http://www.esa.int/Our_Activities/Space_Science/Rosetta/Name_Rosetta_mission_s_landing_site_competition_rules

Personalmente ho scelto “Creazione di Adamo” motivandolo così: 2 reasons: FIRST. The omonymous painting by Michelangelo reminds me the effort for “touching” the target. SECOND. As the omonymous painting describes the creation of mankind, so comets are thought to be the origin of life for our planet.

Sperando che qualcuno dei partecipanti al forum possa farcela, auguro a tutti Buona Fortuna. :beer:

Anche io ho partecipato!

Molto bello! :clap:

Grazie !! Poco ingegneristico, molto artistico… Chissà :roll_eyes:

Molto bello, colto. Stanotte cercherò di farmi venire qualche idea per partecipare anch’io.

Ottima idea AlexVR. Tiferò per te!

Partecipato anch’io. Incrocio le dita anche se il mio mi suona un pò banale. Adamo già mi piace di più…

Anche il mio è banale, ma non si potevano usare nomi di persona :frowning:
Avrei voluto mettere Ipazia.
Vabbè, l’importante è provarci

Ma no, ma secondo me Ipazia andava benissimo!
Da come l’ho capito io non si può mettere un “nome+cognome” di qualche personaggio recente, del tipo che non puoi chiamarlo “Neil Armstrong” o “Freddy Mercury”, ma secondo me nomi presi dalla mitologia o dalla storia antica come Adamo o Ipazia sono permessi…

Partecipato!
Ho proposto Mitra, divinità solare, ma anche della collaborazione e dell’amicizia come quella che lega l’Europa e gli stati uniti d’America, in questa missione.

Spedito! Incrociamo le dita … :ok:

I nomi mitologici sono espressamente consentiti.

Ah, non andava detto? ahah…

… non avevo letto questa cosa.
Quindi ho optato per un inflazionatissimo ‘Agorà’ quando avrei potuto bullarmi di un fantastico ‘Ipazia’?

Ok, avrei comunque avuto difficoltà a prendermi altri giorni di ferie :stuck_out_tongue:

And the winner is…

Agilkia

http://www.esa.int/Our_Activities/Space_Science/Rosetta/Farewell_J_hello_Agilkia

Mah, mi sembra banale :thinking:, infatti è stato indicato da 150 persone. Preferisco sempre il mio “Nirvana”.

Mah! Agilkia non mi fa impazzire…

Neanche a me, io avevo proposto ‘Thule’, vabbe’, aspettiamo la prossima cometa.

Io avevo proposto Uraniborg. Se però preferivano mantenere il tema dell’Egitto e della stele di Rosetta, potevano specificarlo nel regolamento dall’inizio.

Mi ero completamente perso questo thread. :frowning:
Peccato, io avrei proposto “Europa Point”, un pò per porre l’accento sul fatto che la sonda è europea, un pò per ammiccare alla cometa come spazio a cavallo tra due diverse dimensioni, come il faro sulla punta estrema di Gibilterra sospeso tra Europa ed Africa. Amen