Considerazioni sulle opportunità di volo italiane ASI

Certo che la vostra abitudine a spostare su threads difficilmente trovabili post non in linea con le vostre idee non mi sembra un buon modo di procedere.

Caro Albyz85,
il tuo scopo qui é quello di dare notizie parziali, a quanto vedo, e non ammettere la propria ignoranza su alcuni argomenti.
Fortunatamente, non ci sei solo tu come propinatore di informazioni.
Di accordi ASI-AMI ufficiali, ce n’e’ solo UNO, ed é lo stesso al quale le date che ti ho fornito si riferiscono (la prima e un accordo preparatorio, la seconda l’atto formale esecutivo).
Non ho nessun pb a prendermi la responsabilitá di quello che qui scrivo, né temo di essere zimbello di alcuno per il fatto di difendere le mie idee e opinioni di cui sopra (siamo ancora in un paese libero, no?), né ho timore nell’affermare che non sono uno di quelli che apprezza i successi ottenuti con l’italica virtú della furbizia e dell’appoggio politico.

Per completezza di informazione, la citazione del comunicato ufficiale ESA, tradotto dal caporedattore, é il seguente: The choice of Roberto Vittori for this mission fits well with ESA’s plans for the utilisation of its astronaut corps, with an experienced astronaut capable of performing missions that suit the needs of both ESA and ASI, as well as those of the Italian Air Force.”

C’è molta gente che la pensa in maniera diversa… anzi fino ad ora sei l’unico che me/ce lo ha detto… e la cosa non può farmi altro che piacere vista la provenienza della critica…

Grazie del consiglio, sei libero di cambiare vetrina per le tue idee quando vuoi, senza che ce lo dicessi era ormai chiaro che quello che cerchi è solo visibilità e questo non è il tuo ufficio reclami.

Nei 20 post dalla tua iscrizione al forum il 13 marzo 2009 hai parlato in tono polemico esclusivamente dell’influenza AMI sulle opportunità di volo degli astronauti italiani, con occasionali polemiche sulle attività di moderazione delle discussioni (es. come spostare thread) consentite ai moderatori dal regolamento che hai accettato.

Operando nel settore aerospaziale avresti potuto contribuire costruttivamente a discussioni su molti temi interessanti legati alle tue competenze ed esperienze, come fanno altri professionisti aerospaziali membri di questo forum. Mi sento dunque di darti il consiglio della sezione 2.4 del regolamento del noto forum Unmannedspaceflight.com:

Don't rant. If you have a point to make...make it and move on. Do not litter your every post making the same point again and again. If you want somewhere to vent - get yourself a blog.

Questi comportamenti non sono graditi anche in altri forum. Non meravigliarti se i tuoi post vengono accolti freddamente.

Paolo Amoroso

1 Mi Piace

Ho già avuto modo di scrivere molto chiaramente che pur sostenendo la massima libertà di espressone delle proprie idee, non intendo far sì che forumastronautico sia utilizzato come vetrina da utenti in cerca di visibilità su un palcoscenico di oltre 800 utenti.
Consiglio caldamente a jkirk di aprirsi un blog, dove firmare con nome e cognome le sue lagnanze.
Chiudo questo thread senza ulteriori esitazioni, e respingo al mittente l’ennesima lezione di stile e moderazione.
Vorrei anche avvertire jtkirk che non saranno tollerate ulteriori critiche di carattere personale.