Cygnus CRS-5 (OA-5)

Lo riconoscete? E’ chiaramente il modulo di servizio di Cygnus CRS-5 (che per “ragioni organizzative” viene dopo il 6) in procinto di partire per Wallops Flight Facility.

!(https://scontent-mxp1-1.cdninstagram.com/t51.2885-15
/e35/13102523_882576928536487_963774215_n.jpg?ig_cache_key=MTI0NzI0ODAxNDA5OTY2ODU5NA%3D%3D.2)

Il lancio, attualmente schedulato per il 6 luglio, non avverrà infatti da Cape Canveral, perché a spingere in orbita il cargo non sarà un Atlas, bensì il nuovo Antares 230, che - come qui si vede - si trova già sul posto per una serie di test preliminari. OA-5 sarà il primo volo del lanciatore di Orbital, dopo l’incidente dal 28 ottobre 2014.

Patch della missione.

Il modulo di servizio di Cygnus pronto per la spedizione a Wallops.

Nella foto c’è anche un astronauta. Chi lo trova?

Antares è giunto ad un bivio. Che strada prenderà?

Un aiutino: NASA o ESA? Retired o in servizio?

Ma quei cartelli a cosa servono? ci sono diverse rampe per meta? :o

Beh, uno indica il PAD per i lanci verso la ISS…l’altro verso la Luna

NASA

Intendi il presidente?

Yes! :ok_hand:

Grazie :smile: io non lo sapevo ed è stata una sorpresa scoprirlo, ma essendo il presidente ho anche avuto il sospetto di essere l’ignorante di turno che stava dicendo una cosa ovvia :stuck_out_tongue_winking_eye:

Visto che abbiamo evocato Frank Culbertson, ecco un suo recente video “motivazionale”, sul genere: “esplorare lo spazio è difficile e rischioso, ma se abbiamo un incidente, non dobbiamo arrenderci: è un nostro dovere rispetto all’intera umanità”.

Patch alternativa.

L’accensione di prova del razzo (hot-fire) è attesa per il 31 maggio.

La finestra per l’hot-fire sarà dalle 17:00 alle 20:15 ora locale. I due motori RD-181 verranno accesi per 30 secondi alla massima potenza.

Il 6 luglio la finestra di lancio si aprirà alle 12:49 ora locale, le 18:49 in Italia.

30 secondi alla massima potenza è un bel test!! :star_struck:

In attesa di notizie riguardo allo static fire previsto per oggi, una precisazione: lo stadio ed i motori che verranno utilizzati per questa accensione di prova non saranno quelli che verranno poi utilizzati per la missione OA-5 ma bensì quelli che successivamente voleranno con la OA-7.

Inusuale… un pre-test anticipato per una missione in calendario non prima della fine del 2016. Grazie Lupin per l’info

Test effettuato. Attendiamo i risultati e magari qualche video.