Dai che comincio a fare il Dragon in 3D

Lasciatemi giusto un pò di tempo per finire i disegni di Dragon, il problema è che la sera - spesso - arrivo sfinito a casa e non riesco a disegnare. Ma poi mi rifaccio durante il weekend…

La precedente animazione 3D di Riky era talmente ben fatta ed interessante che credo sia essenziale la versione normale in 2D (non anaglifo) per essere fruibile da tutti.
La versione anaglifa potrebbe essere un “in più” un valore aggiunto ma non indispensabile.
Riky e Archipeppe fate con calma ed impegni permettendo. :wink:
Purtroppo anche io vorrei fare un anaglifo al giorno delle missioni Apollo, ma non posso proprio tenere il ritmo (anche se con famiglia interessata agli anaglifi).
Anzi mi assenterò per diversi giorni per un riposo indispensabile!
Appena posso mi rifarò vivo! :wink:

• Ridisegnato il profilo della capsula (per renderlo un po’ più vicino a quello reale)
  • Aggiunto il chassis pressurizzato interno (senza troppi dettagli)
  • Aggiunti oblò laterali (il cui angolo rispetto al centrale non l’ho capito bene: ho messo 80° approssimandomi col disegno di Peppe)
  • Aggiunto portello sotto al boccaporto principale (dovrebbe servire per esporre sensori esterni ???)
  • Aggiunta qualche decal
  • Fatto un test di anaglifo

Ottimo lavoro Riccardo!

Quanto agli interni ti do una mano, parziale purtroppo, guarda qui…

Siete davvero bravi. Complimenti :clap:

E’ più spettacolare vedere i “lavori in corso” che il lavoro finito! :wink:
Complimenti a tutti e due! :clap:

Ma non ci facciamo mancare niente qui, siete i numeri uno!

Grazie alla manna della bellissime tavole di Peppe, ho apportato qualche lieve modifica:

• gli oblò laterali ora sono a 75°
  • ho aggiunto i supporti del chassis (scusate non conosco quale sia il termine specifico)

Bravo Riccardo, tieni duro che tra poco arriva altra “manna”…

Topopesto non è geloso della velocità di sviluppo di questi modelli? :slight_smile:

Avanti miei prodi …

Bisognerà farvi un monumento…magari in 3D! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Tantissimo! Potessi io realizzare i miei modelli a questo ritmo; ora avrei la casa sommersa di vetrinette piene di modellini.

Beh…non è proprio la stessa cosa, vuoi mettere l’avvincente manualità del montare un modellino, con tutti i suoi pezzi, colorarlo eppoi gustartelo da tutti i lati?

Aggiunti i fori e gli ugelli dei razzi.
Questi sono davvero poco precisi: se proprio vi fanno schifo li cambio.

Caspita che bello, sembra realistico al 100%

Be’ dai la posizione mi sembra piuttosto precisa, manca il senso di profondità degli alveoli ma se ho ben capito al momento sono solo dei texture.

Ad ogni modo, mi piace assai :stuck_out_tongue_winking_eye:

Adesso mi gioco anche io qui il file che ho postato in chat…

Acc … sono stato poco attento :flushed: gli alveoli dei thrusters ci sono!