Nei precedenti capitoli dei Transformers, Micheal Bay ci aveva mostrato la sua passione per veicoli e velivoli di tutti i generi e la sua volontà di trasformarli in robot.
Un esempio lampante di questo è ne “La vendetta del caduto”, dove i protagonisti si aggiravano allo Smithsonian di Washington, scoprendo che il Blackbird era un antico Decepticon.
Ebbene, nel prossimo episodio, vedremo il nostro caro Discovery in azione
Immagino che interpreterà la parte di Galaxy, un autobot che nella serie animata era praticamente un copia dello Space Shuttle reale. Ve lo ricordate? No? Vi rinfresco la memoria.
Ma era uscito il modellino in vendita? Perchè non credo di averlo mai visto. Mio figlio ( il più grande) ne aveva vari, ma piacevano più a me che a lui
nel frattempo bumblebee, se scontrato con una volante della polizia che si recava a sirene spiegate verso il luogo di un urgenza attraversando il set e venendo investita da bumblebee che stava girando una scena!!!
Per la cronaca i razzi che spuntano sono quelli del Rocket Garden del KSC (vedasi immagine che ho allegato).
Le didascalie le ho messe io, e potrei avere sbagliato coi Juno (Jupiter-C? Redstone modificato?) … si sà, alla fine non sono tanto ferrato nel vintage.
cercherò di nascondermi da Paolo… noooo… mi ha trovato!!
La foto che ho messo non è recente (risalirà ad almeno 4 anni fa quando c’era il vecchio Titan-Gemini).
Il Titan-Gemini nuovo l’hanno rimesso a settembre 2010, ed è quello che si vede nel video dei Transformer al KSC, che è stato girato ad inizio ottobre.
Grazie ancora. Puntualissimo ed esaustivo nelle informazioni.
Il Rocket Garden è quindi tornato ai “vecchi” fasti. Ora ci sono nuovamente tutti i razzi manned che hanno fatto la storia (pre-Saturn V) made in USA. Davvero un gran bel giardinetto. Ne voglio uno uguale!
La cosa mi preoccupa: lo sai quanti complottisti ci ricameranno sopra?
Soprattutto qualche mente malata di mia conoscenza che continua a scambiare i film per delle “mezze ammissioni governative di verità scomode”? (e non sto a far nomi per evitare flames)