DOUG - Dynamic Onboard Ubiquitous Graphics

Si, ti avvisano tra un paio di giorni che hanno preso in carico la richiesta, a quel punto vedrai la pending application a 1. Poi da lì ancora qualche giorno e arriva la approvazione con il Pin.

1 Mi Piace

In realtà a me “pending application” è andato subito a 1.
Un’oretta fa mi è arrivato il disclaimer da firmare

@Lupin ma una prima mai di risposta con l’id di richiesta ti è arrivata?
@RikyUnreal anche prima dell’arrivo del Disclaimer da firmare?

Si la mail l’ho ricevuta. Attendo il mio iter.

Per quanto riguarda @RikyUnreal si sa che è un paraculato :grinning_face_with_smiling_eyes:. Pensa che ha perfino vinto un concorso per una certa patch https://www.astronautinews.it/2014/09/patch-missione-sojuz-tma-15m-samantha-cristoforetti/amp/

2 Mi Piace

Devono essersi velocizzati per questi rompiscatole italiani :laughing:. Io ho fatto la richiesta martedì, ieri ho firmato il SUA e oggi ho potuto scaricare.

2 Mi Piace

Adesso tocca mandare le mozzarelle di bufala al JSC… Questi si aspettano qualcosa, almeno un pacco di grissini.

3 Mi Piace

Confermo anche io, SUA firmato ieri sera e accettato di oggi :slight_smile:

Mi hanno appena abilitato il download.
Ora il problema grosso è trovare il tempo per giocarci :sweat_smile:

3 Mi Piace

@Raffaele_Di_Palma Ho scorso velocemente il manuale, ma non ho trovato dove spiegano i controlli da tastiera. Ci sono quelli del joystick e altri, ma non vedo la keyboard.
Ho scoperto che tutti i tasti funzione sono dedicati ad una telecamera e con le freccine si guarda nelle varie direzioni, ma non si zummola. Tu sai come si fa?

Edit: trovata la lista dei comandi. Come non detto.

Ma insomma, ma dico io, ma uno i thread che li fa a fare!

magari adesso vuoi sapere pure a che ora passa LO starlink! :stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

“giocarci” tsè!

a parte scherzi, non dimenticate gli addonn che sono importanti

propio oggi è uscito questo: Updated to include requested changes to 3B EVA 1 - US_EVA_S6_Batteries_v11.exe

1 Mi Piace

Non è un gioco, è una scelta di vita!

2 Mi Piace

Dobbiamo trovare un nome per la fratellanza.

Primo step per l’ammissione: Il tatuaggio in petto
Immagine

Appena uno capisce come si fanno i filmati, organizziamo un webinar zoom, ci conto.

Comunque, da qui a una decina di giorni ne facciamo uno?

1 Mi Piace

Sul manuale non mi sembra di aver trovato traccia di requisiti di sistema minimi o consigliati per far girare la bestia.
Magari potremmo condividere le nostre configurazioni e prestazioni per farci un’idea?
Io l’ho installato su PC con Win10 64bit, CPU i5-8400 2.8 GHz, 8 GB RAM, Scheda Video Geforce GTX 1050 Ti 4 GB.
In fase di installazione mi ha già avvisato che le prestazioni sembrano insufficienti per il modulo VR :grimacing:
Per l’utilizzo normale (e la insignificante esperienza che ho fatto finora) ho notato che provando ad attivare i Lighting Effects ho questi risultati:
Auto-Exposure: le prestazioni non sembrano risentirne.
Shadows: le ombre compaiono ma sono parecchio “pixelate” ed hanno un fastidioso ed irrealistico effetto di sfarfallio.
Ambient-Occlusion: il frame rate precipita.

la mia configurazione la ignoro (fa solo pena)

però stesse esperienze con i lighting effect a parte la autoexposure, che preferisco.
Io faccio così, prima posiziono tutto usando il low effect
2
(tasto destro in qualsiasi punto della scena e poi seleziono) così va fluido. Poi quando sono in posizione aumento il dettaglio.

stesso trick anche per usare i bracci robotici o altre parti in movimento.

1 Mi Piace

Non potremmo usare discord?

1 Mi Piace

why not? certo. ma dobbiamo prepararci delle schermate, perche far girare DOUG e discord insieme non è fattibile (per me)

1 Mi Piace

Ok :+1:t3:

:sob: Bannatemi.

2 Mi Piace

E’ corretto supporre che tutti gli aggiornamenti con la dicitura “NEW” non siano compresi nella attuale versione 1.72 e quindi da installare?