DVD Dalla Terra all Luna...che colpaccio!

Ragazzi stamattina ho acquistato a Napoli il cofanetto di “Dalla Terra alla Luna” (Collector’s edition) in Italiano a ben 59,90 Euro!!
E pensare che da FNAC mi avevano “sparato” 77,50 per lo stesso cofanetto (da ordinare)…

L’ho aperto ed è bellissimo (non vedo l’ora di vedermi gli episodi), ci sono 4 DVD con 3 episodi ciascuno più un quinto con i contenuti speciali.

E’ parecchio tempo (vero Fabio Z. ?) che vado dicendo che, a mio personale giudizio, si tratta della migliore produzione cine-televisiva dedicata allo spazio.
Mi piacerebbe avere un vostro commento dopo aver visto qualche episodio.

Paolo D’Angelo

PS Anche su dvd.it mi sembra sia a 59.90 euro

E' parecchio tempo (vero Fabio Z. ?) che vado dicendo che, a mio personale giudizio, si tratta della migliore produzione cine-televisiva dedicata allo spazio. Mi piacerebbe avere un vostro commento dopo aver visto qualche episodio.

Paolo D’Angelo

PS Anche su dvd.it mi sembra sia a 59.90 euro

Accingendomi all’acquisto dell’opera in lingua italiana, devo dire che tra le varie puntate, la mia preferita, e che rivedendola mi commuove fin quasi alle lacrime, è Apollo XII.
Lo so, sono un sentimentale… :smiley:

PS Anche su dvd.it mi sembra sia a 59.90 euro

Purtroppo no, Paolo.
Sta a 66,90.

Inviterei tutti gli amici forumofili a segnalare negozi on-line dove si possa reperire a buon prezzo.

Archipeppe, non è che quel negozio vende on-line? :smiley:

Reintervengo subito:
Su DVD Planet: 59.99 €
http://www.dvdplanet.it/detail.jsp?code=12428
ma il prodotto è dato disponibile solo su prenotazione.

Qualche amico Romano (il negozio è di Roma - Via Messala Corvino, 47
00175 Roma - Metro Lucio Sestio) si informa e poi ci riferisce? :smiley: :wink:

Io l’ho già ordinato in videoteca…a 77,50 :cry:

Ok ragazzi, il mese prossimo questo cofanetto entrerà nelle mie mani … ad Aprile ho già raggiunto il limite “umano” di spese astronautiche … :cry:
Cmq ottima idea quello di segnalare i migliori negozi on-line, vi pregherei, a nome di tutti di considerare anche il servizio di consegna (tempi, qualità della confezione ecc…), ed eventuale gestione dei resi in caso di problemi, ho avuto alcune “difficolta” qualche tempo fa …
Grazie!

E' parecchio tempo (vero Fabio Z. ?) che vado dicendo che, a mio personale giudizio, si tratta della migliore produzione cine-televisiva dedicata allo spazio. Mi piacerebbe avere un vostro commento dopo aver visto qualche episodio.

Paolo D’Angelo

PS Anche su dvd.it mi sembra sia a 59.90 euro

Perbacco se hai ragione Paolo!
Tanto è vero che, pur avendo già visto “per vie traverse” le 12 puntate sia in inglese che in italiano, appena ho letto il tuo precedente post ho subito prenotato il cofanetto (per la cronaca su DVD Planet a € 59.99).
Al di là dell’eccellente giudizio globale, difficile fare una classifica delle singole puntate.
Mi ha appassionato molto la storia di Shepard che si sviluppa attraverso la serie, ma ogni episodio ha qualcosa di particolare che rimane impresso, anche quello forse meno “astronautico” come “Il Club Delle Prime Mogli”.
Se fossi obbligato a scegliere gli episodi migliori punterei su “1968” (Apollo 8), “Spider” (sviluppo del LEM ed Apollo 9), “Tutto Qui” (Apollo 12, forse il miglior episodio in assoluto) e “Le Voyage Dans La Lune” (Apollo 17).
Buona visione a tutti!

Ciao, Fabio

Anche il primo è favoloso.Grandiosa la ricostruzione del volo di Shepard,della prima EVA Americana di gemini-4 e dei voli di Gemini-8 e Gemini-12.L’episodio in assoluto meno interessante è quello su Apollo-13.Bello quello su Apollo-7,Apollo-9,Apollo-14,Apollo 15 e 17 (ricostruzioni meravigliose).Interessante l’episodio incentrato su Apollo-8.quello su Apollo-12,insieme al primo episodio,in assoluto è il mio preferito.

La serie fu prodotta da Tom Hanks, che infatti si è ritagliato il diritto di “introdurre” ogni puntata con un suo commento personale, in seguito alla lavorazione del meraviglioso “Apollo XIII”, diretto da Ron Howard.
Hanks decise di investire in questa impresa proprio perchè la realizzazione del film dedicato alla s-fortunata missione di Lovell, Haise e Swigert lo coinvolse nell’epopea spaziale e gli trasfuse una decisa passione per l’astronautica.
Insomma, rimase letteralmente stregato da questo mondo… :smiley:

Hanks decise di investire in questa impresa proprio perchè la realizzazione del film dedicato alla s-fortunata missione di Lovell, Haise e Swigert lo coinvolse nell'epopea spaziale e gli trasfuse una decisa passione per l'astronautica. Insomma, rimase letteralmente stregato da questo mondo... :smiley:

Come non capirlo?! :smiley:

Allora ragazzi, il negozio dove ho comprato il cofanetto si chiama “Disco Mix” e si trova in via Luca Giordano, 164 a Napoli. A quanto ne sono non effettua vendita on-line (il negozio è un buco dentro il portone di un palazzo - forse era la guardiola del portiere - con due vetrinette sul fronte strada).

Ieri ho visto le prime due puntate (Si può fare?? E Apollo 1) e sono rimasto ASSOLUTAMENTE STREGATO!!! Come descrivere l’emozione di vedere così straordinanariamente rappresentato il volo di Shepard??

Per quanto riguarda il prezzo FNAC voleva 77,50 Euro (No Comment)…

Il mio sogno e che Tom Hanks produca una miniserie tratta da “la stoffa giusta” di Tom Wolfe.P.S. la terza fatica spaziale di Hanks è stata,ques’anno,“Magnificent desolartion”,walking on the moon in 3D.Purtroppo da noi inedito. http://www.imax.com/magnificentdesolation/

Beh la “Stoffa Giusta” è già divenuto uno splendido film (di cui posseggo il VHS originale) di Philip Kaufman che nel 1983 ha girato il bellissimo “The Right Stuff” (“Uomini Veri” in italiano).

Girato con mano sicura, con ottimi effetti speciali e con una vagonata di attori tra i quali Sam Shepard (che interpreta Yaeger), lo strepitoso Ed Harris (che interpreta Glenn - UGUALE!!!), Scott Glenn (Shepard) Fred Ward (Grissom, anche lui uguale), Lance Henriksen (Schirra) e Dannis Quaid (Cooper), senza contare le bravissime attrici che interpretano le mogli.

Il tutto condito da una bellissima colonna sonora firmata da Bill Conti (lo stesso autore delle colonne sonore di Rocky).

“The Right Stuff” è uno dei DVD immancabili nella videoteca filmica dell’appassionato di astronautica…
Concordo con Archipeppe che Ed HArris E’ John Glenn!! :scream:

Il mio sogno e che Tom Hanks produca una miniserie tratta da "la stoffa giusta" di Tom Wolfe.P.S. la terza fatica spaziale di Hanks è stata,ques'anno,"Magnificent desolartion",walking on the moon in 3D.Purtroppo da noi inedito. http://www.imax.com/magnificentdesolation/

Vi dico solo che un mio carissimo amico che vive a Cape Canaveral mi ha detto a proposito di “Magnificent Desolation”, che varrebbe la pena di fare un viaggio negli USA solo per andare a vederlo. Qualcosa di spettacolare.

Per “dalla Terra alla Luna” anche io ho un debole per la prima puntata e quelle su Apollo 9 e Apollo 12. Le registrai nel 1998 quando furono trasmesse da Tele+. Periodicamente le rivedo ed ogni volta scopro nuovi particolari. L’ho sempre sostenuto e lo ripeto: la miglior trasposizione cinematografica o televisiva di sempre dedicata alla conquista dello spazio.
Hanks inoltre aveva l’intenzione di fare una tredicesima puntata dedicata alle imprese russe. Ma temo che l’idea sia caduta nel nulla.

Infine una notizia. Già prima che uscisse il libro First Man sulla biografia di Neil Armstrong, Clint Eastwood ha compato i diritti per tirarci fuori un film. Quando uscì questa notizia si parlava di 2007. Speriamo che anche questa cosa non sia caduta nel vuoto.

Scusate la lunghezza.

Paolo D’Angelo

Beh la "Stoffa Giusta" è già divenuto uno splendido film (di cui posseggo il VHS originale) di Philip Kaufman che nel 1983 ha girato il bellissimo "The Right Stuff" ("Uomini Veri" in italiano).

Girato con mano sicura, con ottimi effetti speciali e con una vagonata di attori tra i quali Sam Shepard (che interpreta Yaeger), lo strepitoso Ed Harris (che interpreta Glenn - UGUALE!!!), Scott Glenn (Shepard) Fred Ward (Grissom, anche lui uguale), Lance Henriksen (Schirra) e Dannis Quaid (Cooper), senza contare le bravissime attrici che interpretano le mogli.

Il tutto condito da una bellissima colonna sonora firmata da Bill Conti (lo stesso autore delle colonne sonore di Rocky).


Si,ma mentre la parte dedicata a Yaeger è ineccepibile e ben fatta (era stata supervisionata dallo stesso Chuck),quella sugli Astronauti è decisamente buffonesca.Inoltre “The right stuff” meriterebbe unintera miniserie;molti importanti episodi presenti nel libro nel film non sono neanche accennati.Rimane comunque uno delle mie pellicole preferite (c’e l’ho in due edizioni,di cui una con inserti speciali ed un favoloso documentario su John Glenn).

Si,ma mentre la parte dedicata a Yaeger è ineccepibile e ben fatta (era stata supervisionata dallo stesso Chuck),quella sugli Astronauti è decisamente buffonesca.Inoltre "The right stuff" meriterebbe unintera miniserie;molti importanti episodi presenti nel libro nel film non sono neanche accennati.Rimane comunque uno delle mie pellicole preferite (c'e l'ho in due edizioni,di cui una con inserti speciali ed un favoloso documentario su John Glenn).

Io avevo la versione VHS regalatami dal buon Peppe, poi una copia in Divx ed infine il DVD originale arrivato via dal buon Admin in un gesto di suprema bontà…
La videocasseta l’ho consumata … :smiley:

Il film è uno dei capisaldi della filmografia astronautica, e la somiglianza già evidenziata da altri interventi è veramente impressionante, non solo per Glenn ma anche di altri come Schirra e Grissom sono impressionanti…
Le pecche però per me sono un po’ troppe, si poteva fare meglio la parte in orbita che fa sembrare abbiano una velocità assurda, tipo un’orbita al minuto, oppure nei momenti clou dei voli come il superamento di Mach1 o l’arrivo nello spazio, quando vedono tutti i colori, neanche si fossero fatti di LSD… :scream:

E qualche pecca nella storia vera, tipo il superamento del muro del suono che non è avvenuto prorpio così, in un unico tentativo come può sembrare dal film… errori che si potevano evitare e non costavano nulla…
In compenso comunque, nello scarno panorama sul tema, un buon film…

Ok, acquistato ieri a 64 Euri … già mi pregusto la visione … :wink: